2010-11 – 1ª Cat. Play-Off R Castiglionese-Alberese 2-1

1ª CATEGORIA 2010-11   Ritorno PLAY-OFF  29 maggio 2011

CASTIGLIONESE – ALBERESE  2-1

CASTIGLIONESE: Speroni, Bruno, Grossi, Caruso, Lupi, Amerighi, Manetti, Contri, Draghi, Pedroni, Coralli. A disp.: Andreoni, Senserini, Andreini, Pieri, Lucarelli, Cervetti. All.: Comparini (squalificato in tribuna).
ALBERESE: Cipolloni, Melani, Valentini, Mazzi, Agresti, Brizzi, Paoletti, Saleppico, Petrucci, F. Pastorello. A disp.: Chiti, Bartalucci, Mainardi, Ombronelli, Marchese. All.: Nicola Francioli.
ARBITRO: Dell’Erario di Livorno.
RETI: 
Manetti, Paoletti, Draghi (R).
NOTE: espulso Caruso per doppia ammonizione.
Nel mitico Valdrighi, colmo come non mai di spettatori in ogni ordine di posti, la Castiglionese batte l’Alberese nella gara di ritorno dei Play-Off e si conferma seconda forza in campionato. Ora per i “rossoble” si aprono le speranze per seguire la vincente Follonica nel prossimo campionato di Promozione. Fiduciosi i dirigenti castiglionesi che per bocca del Ds. Giuliano Dragoni non nascondono la grande soddisfazione per la vittoria odierna, che ricompensa le delusioni patite in qualche stagione passata dove questa era sfumata proprio nelle ultime giornate.
Partono subito forte i padroni di casa e Manetti con un bel sinistro in acrobazia batte Cipolloni per l’1-0. Continua ad attaccare la Castiglionese ma rischia qualcosa in fase difensiva per i rapidi contropiede dei bianconeri oggi blucerchiati. Prima del riposo arriva il pareggio ad opera di Paoletti che ribatte in rete una respinta di Speroni.
Nella ripresa la Castiglionese perviene al vantaggio con un calcio di rigore molto contestato dai ragazzi di Mr. Francioli. Capitan Draghi si aggiusta il pallone sul dischetto e con freddezza spiazza Cipolloni. L’Alberese non ci sta e comincia a pressare. I “rossoble” perdono Caruso per doppia ammonizione e Mr. Comparini sacrifica bomber Draghi per tamponare il centrocampo. Con un po’ di sofferenza i padroni di casa portano in fondo il prezioso risultato che li fa sognare, mentre all’Alberese rimane la soddisfazione per la grande stagione giocata.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati