2010-11 – Allievi Prov. Nuova GR Barb. – Saurorispescia B 2-5

ALLIEVI PROVINCIALI 2010-11    Gara 17 ottobre 2010

NUOVA GR BARBANELLA – SAURORISPESCIA B  2-5

NUOVA GR. BARBANELLA B: Bianchini (76′ Andreoni), Panico (46′ Scaccia), Montalto (70′ Di Santo), Marcucci, Rappuoli, Romualdi (46′ Khuoribech), Panconi, Gazzetta, Dorio (70′ Bojenov), Graziano, Di Ninno. A disp.: Vozzi, Agliano. All.: Luciano Frati.
SAURORISPESCIA B: Mariani, Steri, Solinas, Emiliani, Vincenti (70′ Pitel), Bellan, Bartalucci (65′ Tusa), Ville (46′ Giagnoni), Scarpelli (41′ Belardi), L. Magrini (41′ Di Fiore), Cavazza (67′ F. Magrini). A disp.: Soldati. All.: Cristiano Papini.
ARBITRO: Giulietti di Grosseto.
RETI:
27′ Emiliani, 66′, 68′ e 82′ Giagnoni, 76′ Graziano, 79′ Marcucci (A), 80′ Scaccia.

L’arb. Giulietti.
Gli Allievi B saurini si aggiudicano il primo derby contro i cugini della Nuova disputato sul terreno del nuovo campo sportivo Bruno Passalacqua. Dopo un primo tempo concluso col minimo vantaggio, il Saurorispescia dilaga nella ripresa con l’ingresso di Giagnoni, autore di una tripletta. Nel finale poi alternanza di reti che fa lievitare il risultato finale sul 5-2.
* Subito pericolosi i saurini con Emiliani al 2′ che su punizione scalda le mani all’ex Bianchini. La pressione ospite continua con una serie di angoli ma la difesa della Nuova ne esce indenne. Al 7′ incursione della Nuova con Dorio che serve Dininno, Mariani para il tiro dell’attaccante locale. Al quarto d’ora Cavazza ruba palla a centrocampo e corre verso la porta ma Bianchini salva in uscita sui piedi. I locali rispondono con Dininno che impegna ancora Mariani. Al 27′ il Saurorispescia passa, Emiliani si avventa su una corta respinta della difesa e scaraventa alle spalle di Bianchini. Al 38′ ancora ospiti al tiro con Cavazza che entra in area sulla destra e mira l’angolino, Bianchini si distende in tuffo e mette in angolo. Poco dopo Cavazza serve Ville il cui tiro finisce sul fondo. La Nuova si fa vedere con Graziano che con un diagonale dalla sinistra va a lambire il palo opposto.
** La Nuova riparte in avanti alla ricerca del pari, Graziano su punizione impegna Mariani alla respinta con i pugni. La difesa saurina controlla le sfuriate avversarie e agisce di rimessa. Protagonista il nuovo entrato Giagnoni che va a nozze sugli spazi lasciati dalla Nuova. Al primo tentativo manda a lato sull’uscita di Bianchini. Al 66′ si ripete la situazione, questa volta Giagnoni  non sbaglia e sigla il 2-0. Continua lo show e due minuti dopo Giagnoni triplica con un pallonetto che scavalca Bianchini in uscita. Anche l’altro subentrato Di Fiore si procura una buona opportunità in contropiede ma al momento del tiro calcia sul fondo. Il finale si fa scoppiettante, la Nuova accorcia le distanze al 76′ con Graziano che sottomisura gira alle spalle di Mariani un cross rasoterra da sinistra. Immediato l’allungo dei saurini con un’autorete di Marcucci al 79′. Un minuto dopo ancora i locali in gol con una bella azione di Scaccia e siamo sul 4-2. Ultimo acuto ancora di Giagnoni che all’82’ completa la tripletta personale e fissa il definitivo 5-2.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati