2011-12 – ECCELLENZA Albinia-Signa 0-0

ECCELLENZA 2011-12    Gara 15 gennaio 2012

ALBINIA – SIGNA  0-0

ALBINIA: Ginanneschi, Ceccherini (69′ Conti), Mucci, Gentili, Lorenzini, Toninelli (65′ Khouribech), Di Chiara, Saloni, Gagliardini, Bifini, Mecarozzi. A disp.: Scognamiglio, Fabbri, Guglione, Pratelli Montero, Amorevoli. All.: Cameli.
SIGNA:
 Beneforti, Bartolini, Dini, Albano, Ciolini, Rachini, Ridolfi, Strupeni, Andrei, Coppola (85′ Tomberli), Montagni. A disp.: Santini, Francini, Ciervo, Zefferini, Allocca, Ierardi. All.: Mura

ARBITRO: Cortinovis  di Bergamo, assistenti De Rosa e Peloni di Arezzo.
Un’Albinia in formazione di emergenza non va oltre la divisione della posta contro un Signa apparso ben determinato e ancora convinto di giocarsi la permanenza in categoria nonostante la penultima posizione in classifica. Alle assenze di capitan Sgherri e Franchi si è aggiunta quella di Khuoribech, partito inizialmente dalla panchina e costretto a scendere in campo solo nell’ultima parte di gara per tentare il tutto per tutto. Mister Cameli è riuscito a tamponare al meglio la retroguardia nonostante le assenze importanti dei due centrali, ma in avanti è mancato qualcosa con Gagliardini apparso troppo isolato e schiacciato nella morsa difensiva ospite.
Il primo tempo vede i padroni di casa insidiare la porta avversaria solo in occasione di calci d’angolo, mentre gli ospiti si rendono minacciosi su alcuni calci piazzati di Coppola, il cui secondo tentativo chiama in causa Ginanneschi che vola a deviare in corner. L’Albinia non sfrutta una punizione a due in area concessa per un pallone raccolto di mano dal portiere su passaggio di un proprio compagno di squadra. Palla toccata per Gentili che si vede respingere il tiro di piede dal portiere, sulla ribattuta dal limite dell’area la sfera carambola sulla parte alta della traversa e finisce sul fondo. Al 42′ si fa vedere il bomber fiorentino Montagni che manca di un soffio la deviazione volante su un cross da sinistra.
Nella ripresa al 50′ punizione per i locali battuta da Di Chiara, Beneforti respinge e Gagliardini viene anticipato nel tentativo di ribadire in gol. L’Albinia spinge ancora con Saloni ma il tiro rimane debole e parato, poi con Mecarozzi fuori. Il Signa si chiude e risponde in contropiede, pericoloso quello al 64′ con tiro finale di Ridolfi a lato di poco. Un minuto dopo entra Khuoribech che va a dare manforte agli assalti dei locali ma la retroguardia del Signa non appare mai in difficoltà. Nel finale Gagliardini servito sulla destra conclude in diagonale, una deviazione di un difensore sfiora l’autogol con la sfera finisce in angolo. Il cross dalla bandierina viene respinto corto dalla difesa, Saloni raccoglie al limite dell’area e spara in porta, Beneforti è battuto ma il pallone si stampa sul palo, riprende Bifini che da due passi manda incredibilmente sopra alla traversa e lo 0 a 0 non si schioda.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati