GIOVANISSIMI REGIONALI 2011-12 Gara 9 ottobre 2011
|
SAURORISPESCIA – ATLETICO CALCI 1-1
|
SAURORISPESCIA: Musetti, Lo Presti, Pavin (44′ Più), Costantini, Potini, Posa, Montefusco (66′ Simonetti), Agnelli, La Spina (46′ Gabotti), Facondini, Paladini (60′ Dell’Anno). A disp.: Dani, Avanzati, Schiano. All.: Cocciolo.
ATLETICO CALCI: Balestri, Bonanni, Barsuglia, Frassi (41′ Masetti), Manzetti, Taglione, Marrone (68′ Innocenti), Puschi, Falco, Togneri (50′ Borrini), Berti. All.: Giannini Gabriele.
ARBITRO: Montecchiani Ernesto di Grosseto.
RETI: 7′ Marrone, 22′ Agnelli.
|

L’arb. Montecchiani.
|
Non sono certo mancate le emozioni nella gara Giovanissimi tra il Saurorispescia e l’Atletico Calci. Il risultato di 1-1 sta stretto un po’ a tutte e due le squadre, che con più precisione sotto rete avrebbero finito per sfornare un risultato pirotecnico. Tante le occasioni da rete gettate al vento frutto, specie nella seconda frazione con un gioco molto più somigliante ad una gara di basket con continui ribaltamenti di fronte. Alla fine i locali recriminano senz’altro di più ma purtroppo gli errori alla lunga si pagano.
* Alla prima azione degna di nota, i pisani vanno in vantaggio. Palla che spiove in area locale, Pavin disturbato anche dal vento lascia rimbalzare, ne approfitta Marrone che si inserisce e di controbalzo batte Musetti. Saurini costretti a rincorrere, Agnelli non approfitta di un rimpallo favorevole e permette il recupero del portiere. Al 16′ è ancora Morrone a portare scompiglio nella retroguardia locale mandando alto di poco da distanza ravvicinata. Al 22′ arriva il pareggio. Azione insistita di La Spina, Agnelli come un falco si avventa sulla sfera rimasta per un attimo vacante e la tocca quel tanto che basta per mandare fuori tempo Balestri e insaccare. L’atletico si riporta in avanti ma sono i locali a farsi pericolosi in contropiede. Prima è La Spina che liberato da un liscio difensivo si vede respingere il tiro da Balestri. Poi Agnelli con un bel diagonale sfiora il palo. Il finale di tempo è di marca saurina, Agnelli colpisce la traversa al 28′ e un minuto dopo ruba palla sulla tre quarti e conclude alto di poco. Si va al riposo dopo un diagonale rasoterra di Montefusco finito di poco lontano dal secondo palo.
** Si riparte e ancora il Saurorispescia con Agnelli sfiora l’incrocio dei pali. Sono poi gli ospiti a farsi vedere con Falco che vince di potenza un paio di contrasti poi il pallone arriva a Togneri che manda alto. Momento buono per il Calci, ancora Togneri al tiro con bella risposta di Musetti che blocca e ancora con Manzetti, che conclude dalla distanza con un lob che sfiora il sette. I rossoneri ripartono in contropiede con Agnelli che a tu per tu col portiere si fa ribattere il tiro. Dall’altra parte ci prova Puschi dalla distanza, alto. Al 51′ la migliore occasione per i saurini, Agnelli va via sulla sinistra, evita l’uscita di Balestri e tira, il pallone taglia tutta la porta e sta per finire a lato ma sul secondo palo irrompe Gabotti che a porta vuota compie l’opera più difficile di colpire il palo esterno. Qualche minuto dopo Gabotti tenta di rifarsi ma Balestri dice di no. L’ultimo acuto dei pisani è di Falco che incorna di testa una lunga parabola su punizione e manda alto di poco. Si chiude con i padroni di casa ancora in avanti con Montefusco che controlla un buon pallone sulla destra, si accentra e va al tiro ma trova ancora Balestri che respinge.
|
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”
|
|