2012-13 – 2ª Cat. Maglianese – S. Andrea 4-1

2ª CATEGORIA 2012-13    Gara 5 dicembre 2012

MAGLIANESE – S. ANDREA  4-1

MAGLIANESE: Cucca, Gibaldo, Angori, Amorevoli, Brasini, Rotelli (66′ Sgherri), Berardi (70′ Sabatini), Pugliese, Belani (75′ Boni), Gamberoni, Stringardi. A disp.: Venturini. All.: Boni.
S. ANDREA:
 Calcagno, Galantini, Severi, Sordini (80′ Fanciulli), Masillo, Incordino, M. Cappelloni, Belfiore (70′ Domenichelli), Falciani, A. Cappelloni (57′ Ricci), F. Zauli. A disp.: E. Zauli, Fratini, Morganti, Fanciulli. All.: Infantino.
ARBITRO: 
Crezzini di Siena.
RETI: 
58′ Stringardi (R), 60′ e 68′ Berardi, 76′ Falciani, 86′ Brasini.
NOTE: espulsi al 57′ Calcagno, al 72′ Mr. Infantino e al 75′ Domenichelli.

L’arb. Crezzini.
La capolista Maglianese strapazza nel recupero i cugini del Sant’Andrea e allunga il vantaggio sulle inseguitrici. Derby molto sentito ma corretto con il 4-1 finale che punisce eccessivamente gli ospiti, usciti in anticipo di scena nel momento dell’espulsione del proprio portiere. La partita in pratica dura poco più di un tempo, poi si fa sentire l’inferiorità numerica che diventa addirittura doppia nell’ultimo quarto d’ora con il terreno di gioco ridotto ad una poltiglia per un paio di forti grandinate.
Il S. Andrea comincia bene e al 2′ minuto Falciani in fuga verso la porta si vede respingere il tiro da Cucca in uscita. La Maglianese reagisce e guadagna una serie di angoli che la difesa ospite sbroglia senza eccessivi patemi. Al 10′ il primo tiro dei locali con Berardi ma il diagonale finisce a lato. I ragazzi di Infantino tengono bene il campo ma non riescono a creare pericoli all’ex Cucca, ci prova A. Cappelloni dal limite sugli sviluppi di un corner ma il portiere blocca con sicurezza.
A inizio ripresa il S. Andrea reclama un calcio di rigore ma l’arbitro non è della stessa opinione, mentre sull’altra sponda al 57′ accade l’episodio che dà la svolta alla partita. Belani lanciato sulla sinistra entra in area e va giù sull’uscita di Calcagno, cartellino rosso per il portiere e calcio di rigore. Mr. Infantino, già privato in partenza del titolare Zambelli, è costretto a ricorrere al preparatore dei portieri Ricci sacrificando A. Cappelloni. Stringardi trasforma dal dischetto e porta la Maglianese in vantaggio. La partita come detto termina qui. Gli ospiti calano di concentrazione e lasciano spazi a Berardi che con una doppietta fa lievitare il punteggio sul 3-0. Al 75′ Domenichelli entrato pochi minuti subisce fallo al limite dell’area e guadagna una punizione dal limite, ma per eccessive proteste si becca due cartellini gialli nel giro di qualche secondo e la doccia anticipata. Sugli sviluppi della punizione nasce il gol della bandiera ospite, bello lo stacco di testa di Falciani che fa fuori Cucca. La Maglianese non concede altro, anzi nel finale fa quaterna con Brasini che dal limite trova l’angolino alla sinistra di Ricci. Anche il nuovo entrato Sabatini cerca il successo personale, è scatenato il bomber ex portercolese ma ben due legni gli negano la gioia del gol.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati