2012-13 – Allievi Reg. Nuova GR. Barbanella-Valdarbia 3-2

ALLIEVI Regionali 2012-13  Gara 20 gennaio 2013
NUOVA GR BARBANELLA – VALDARBIA  3-2
NUOVA GR. BARBANELLA: Palmieri, Lolli (54′ Rossi), Batistoni (67′ Naso), Massaro, Damiani, Bovenzi, Silvestri, Ferraro, Polla (51′ Di Santo), Galloni, Nocerino. A disp.: Conviti, Paglino, Bottone, Caldara. All.: Bernabini.
VALDARBIA: Cesaro, Di Martino, Marzocchi, Ciacci (71′ Pianigiani), Fanti, S. Cerbone, Mancini (41′ Tata), A. Cerbone, Quattrocchi, Betanzo, Bracci (65′ Narciso). A disp.: Vannuccini, Dragotti, Agostino. All.: Dironato Giuseppe.
ARBITRO: Lubrano di Grosseto.
RETI: 
9′ Galloni, 25′ Quattrocchi, 26′ Polla, 32′ Silvestri, 42′ Ciacci (R).
NOTE: 80′ espulso S. Cerbone.

L’arb. Lubrano.
 La Nuova soffre ma vince con merito contro il Valdarbia al termine di una gara molto confusa sfuggita di mano al giovane arbitro Lubrano.
Dopo una breve sfuriata degli ospiti, la Nuova passa in vantaggio con Galloni, bello il diagonale a fil di palo su servizio di Polla che un minuto dopo sfiora il raddoppio con un pallonetto fuori di poco. Al 16′ locali pericolosi con Batistoni, la sua girata viene ribattuta e sulla rapida ripartenza A. Cerbone spreca a lato. Al 25′ il Valdarbia pareggia con Quattrocchi che pescato libero in area batte Palmieri. La Nuova si riporta immediatamente in vantaggio con un secco rasoterra dal limite di Polla che si insacca all’angolino. I padroni di casa continuano ad attaccare e poco prima del riposo triplicano con Silvestri con un gran tiro dalla distanza.
Alla ripresa del gioco un calcio di rigore generoso rimette in gioco la formazione ospite. Giusta l’applicazione del regolamento, la trattenuta per la maglia in area vale in pieno il calcio di rigore, bello sarebbe che tale regola fosse sempre attuata. Ciacci dagli undici metri batte Palmieri. La partita si accende e gli animi si scaldano oltre il limite, con le decisioni del direttore di gara che finiscono per scontentare gli uni e gli altri. I locali controllano abbastanza agevolmente, ma lo sprecare in più occasioni il match point, li costringe a soffrire fino al triplice fischio finale per incamerare tre punti preziosi che gli assicurano di navigare in posizioni di classifica più che tranquille.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati