2012-13 – Coppa PROMOZIONE Castiglionese – S. Donato Acli 1-2

COPPA Promozione 2012-13   Gara 19 settembre 2012

 CASTIGLIONESE – S. DONATO ACLI  1-2

CASTIGLIONESE: Curiman, Andreini (64′ Giorgetti), Emiliani, Saloni, Batazzi, Gentili, Mazzinelli (68′ Giommoni), Silvestro, Caldelli, Falciani (75′ De Gennaro). A disp.: Marrocolo, Lancioni, Ciambella. All.: De Masi.
S. DONATO: Curti, Vigni, Morettoni, Agnelli, Conti, Mollo, Culmone (55′ Russo), M. Amorevoli (35′ Rigutini), Rispoli, Salvini, Ricchiuti (65′ A. Negrini). A disp.: A. Amorevoli, Cardelli, L. Negrini. All.: Guidi.
ARBITRO: Alessandro Tonin di Piombino, assistenti 
Martina Corsini di Livorno e Lorenzo Giuggioli di Grosseto.
RETI: 28′ Rispoli, 41′ Salvini, 60′ Caldelli.
NOTE: espulso Caldelli.
Castiglionese e S. Donato ancora di fronte dopo il testa a testa della passata stagione che le ha viste approdare entrambe in categoria superiore. La sfida è proseguita in Coppa al Valdrighi di Castiglione della Pescaia ed ha visto prevalere i biancoverdi di Mr. Guidi che si giocherà la qualificazione contro il CastelBadie, mentre la formazione di De Masi è ormai fuori dalla competizione. Il S. Donato chiude un primo tempo quasi perfetto, se non fosse per il brutto infortunio subito da Marco Amorevoli (sospetto legamento), in vantaggio di due reti. Alla mezz’ora Culmone in fuga sull’out destro serve in area Rispoli che anticipa tutti e piazza alle spalle di Curiman. Al 33′ infortunio fortuito per Amorevoli costretto a lasciare il campo a Rigutini. Al 41′ cross in area per Rispoli che colpisce bene di testa ma trova Curiman che respinge, il tap-in di Salvini vale il 2-0. Prima del riposo Rispoli sfiora il palo alla destra del portiere con un secco diagonale rasoterra.
Nella ripresa la Castiglionese si spinge in avanti e al 60′ accorcia le distanze con Caldelli che gira in rete dalla corta distanza. Il S. Donato non sta a guardare e pochi minuti dopo Salvini in slalom carica il destro sul quale Curiman vola a deviare in angolo. Nel finale i padroni di casa colpiscono in legno con Giorgetti su punizione dal limite poi il rosso a Caldelli e il triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati