2012-13 – Giovanissimi Reg. Nuova GR. Barbanella – Poggibonsese 3-0

GIOVANISSIMI Regionali 2012-13  Gara 27 gennaio 2013
NUOVA GR BARB. – POGGIBONSESE  3-0
NUOVA GR. BARBANELLA: Passaro, Longobardi (57′ Baronti), Di Monaco, Bargagli (65’ Isticato), Francalanci, Giacalone, Monaci, Ferrigni, Franci (68’ Comandi), Russo (67’’ Benocci), Grotti (48’ Caprio). A disp.: Terni, Talluri.. All.: Frati Luciano.
POGGIBONSESE: Spannocchi (62’ Musio), Sessa ( 55’ Cavuoti), Parolise, Renzi, Pratelli, Bonechi, Pieri (31’ Vanni), Nencioni (60’ Berti), Caso, Falorni, Chimenti. A disp.: Hiataj,  Fagnoni. All.: Tafi Paolo.
ARBITRO: Laudato Bernardo di Grosseto.
RET
I: 24’ (R) e 56′ Russo,  54’ Franci.
NOTE: espulso Ferrigni per gioco violento.

L’arb. Laudato.
LA NUOVA AFFONDA LA POGGIBONSESE E SALE IN CLASSIFICA
La Nuova Grosseto rifila una tripletta ai giallorossi di Poggibonsi e si colloca in una posizione tranquilla di classifica. La doppietta di Russo, (migliore in campo) e il gol di Franci fanno la differenza in una gara a tratti sofferta.
Sono gli ospiti a partire forte e già al 2′ sfiorare il gol con Chimenti che da due passi spara alto. Al 12′ è Caso che si libera bene in area ma conclude poi debolmente a lato. Gioca meglio la Poggibonsese che al 18′ si guadagna un calcio di punizione dal vertice sinistro, Chimenti mira all’incrocio dei pali ma Passaro con un gran volo va a deviare in angolo. Dopo una ventina di minuti la Nuova finalmente respira con un’uncinata di Franci che manda alto sull’uscita del portiere e poco dopo passa in vantaggio. Russo in dribbling entra in area e viene steso, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Lo stesso Russo trasforma e la partita cambia volto. Al 26′ mischia in area ospite sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti, l’ultimo tentativo è di Ferrigni cha alza troppo la mira. Il tempo si chiude dopo un tentativo di Franci che si destreggia bene in area ma il suo tiro viene neutralizzato da Spannocchi.
Nella ripresa gli ospiti subito pericolosi con Caso che coglie l’esterno della rete. La Nuova si chiude e corre qualche rischio ma al 52′ con un rapido contropiede sfiora il raddoppio. Bel recupero di Giacalone che rilancia subito per Russo il cui tiro è deviato in angolo da Spannocchi. La Nuova cresce e al 54′ raddoppia su calcio piazzato con Franci complice una incertezza del portiere che forse abbagliato dal sole si fa passare il pallone tra le mani. Sale in cattedra Russo che con un’azione personale taglia tutta la retroguardia ospite e infila Spannocchi in uscita. La gara è ormai segnata, da annotare il rosso a Ferrigni per una dura entrata sul portiere Spannocchi costretto a lasciare il posto al dodicesimo Musio.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati