2012-13 – Giovanissimi Reg. Nuova GR. Barbanella – Portuale Guasticce 1-2

GIOVANISSIMI Regionali 2012-13  Gara 3 febbraio 2013
NUOVA GR BARB. – PORTUALE GUASTICCE  1-2
NUOVA GR. BARBANELLA: Minucci, Longobardi, Angelino (64′ Bargagli), Giacalone, Grotti (57′ Benocci) Francalanci (62′ Scotti), Monaci, Di Monaco, Pecchi (72′ Maietta), Franci, Talluri (41′ Caprio). A disp.: Terni. All.: Frati.
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Mariani, Bono (52′ Annibale), Bronchi (52′ Brazzi), Ducci (64′ Nencini), Morelli, Ragaglia, Bargigli, Ferrari (41′ Gasbarro), Vescarelli, Papa. A disp.: Mazzoni, Carbonel. All.: Orzalesi Andrea.
ARBITRO: Simone Di Monaco di Grosseto.
RETI: 12′ Mariani, 
63′ Franci, 78′ Papa.
NOTE
:-

L’arb. Di Monaco.
NUOVA SFORTUNATA SOCCOMBE ALLA PORTUALE
La Nuova Grosseto Giovanissimi si vede sfumare nel finale un meritato pareggio contro la blasonata Portuale Guasticce seconda in classifica. La formazione di Frati, con molte assenze importanti ha tenuto testa agli avversari ma viene condannata dal risultato che la relega in posizioni poco tranquille di classifica.
La Portuale parte forte e al 2′ Mariani va al tiro dalla lunga distanza, Ninucci si accartoccia e para. Al 4′ una punizione dalla tre quarti scivola in area della Nuova e finisce a lato a fil di palo senza che nessuno la intercetti. I padroni di casa si fanno vivi al 10′ con Franci lanciato sulla sinistra ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 12′ i livornesi vanno in vantaggio. Angolo da destra, corta respinta della difesa e Mariani da posizione defilata inventa una stoccata micidiale che supera Minucci e va ad infilarsi all’angolino opposto. La Nuova reagisce subito ma Pecchi da buona posizione non riesce a coordinare il tiro e la sfera si perde malamente sul fondo. I labronici manovrano bene a centrocampo ma la formazione di casa chiude bene gli spazi. Al 22′ la Portuale affonda e Minucci si salva su Ferrari. Poi nel finale di tempo è la Nuova a rendersi pericolosa con Pecchi che serve Franci, la mezza girata del centravanti di casa finisce però tra le mani di Pacifico in uscita. Al 26′ Franci entra in area e tenta la conclusione senza esito con Pecchi liberissimo accanto a lui che chiama il passaggio. Franci ci riprova poco prima del riposo ma non centra lo specchio della porta.
Anche la prima occasione della ripresa è a favore dei padroni di casa. Punizione dalla lunga distanza, Franci calcia direttamente in porta, Pacifico non trattiene ma Pecchi non riesce a ribadire in gol tirando addosso al portiere. I livornesi si riportano in avanti e sprecano anch’essi una favorevolissima occasione, Papa da due passi sparacchia oltre la traversa. La Nuova insiste e al 63′ raggiunge il pareggio. Bella l’uncinata di Franci che in spaccata anticipa Brazzi e mette fuori causa Pacifico. La Portuale si riporta in avanti e quasi nel recupero trova il gol del vantaggio, Papa scavalca con un pallonetto Minucci e per la Nuova non c’è più il tempo per rimediare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati