IBL 2012 – MONTEPASCHI GR – PARMA gara 1: 0-6

BASEBALL IBL 2011
MONTEPASCHI GROSSETO BASEBALL
MONTEPASCHI
0
6
PARMA
GARA 1

IL CARIPARMA ESPUGNA LO IANNELLA
A SUON DI FUORICAMPO

 

  Un grande slam di Scalera al quarto spezza l’equilibrio, poi un solo-homer di Leoni, al primo fuoricampo in carriera in IBL, chiude definitivamente i conti. Il resto lo fa la shutout di Josè Sanchez, in collaborazione con Cicatello, che ferma l’attacco del Montepaschi Grosseto da Grosseto, Fabio Ferrini
Un fuoricampo di Luca Scalera a basi cariche apre la strada alla vittoria del Cariparma su un Montepaschi Grosseto incapace di trovare la via dei punti pur toccando lo stesso numero di valide degli avversari. La serata dei ducali è incorniciata dal solo-homer di Christian Leoni e dalla shutout di Josè Sanchez, con l’ultima ripresa lasciata a Justin Cicatello, che permettono al nove di Gerali di chiudere 6-0.
E dire che la partita aveva dato sensazioni ben diverse in apertura perché il Cariparma per tre riprese non tocca valide ed arriva in base solo su un errore della difesa e un colpito, mentre il Montepaschi mette a referto due singoli, con uomini agli angoli, già alla prima ripresa. I ducali però si svegliano improvvisamente e cambiano la rotta della partita. Se la prima valida di Marval ha del fortunato perché cade subito dietro all’interbase, è pulito il singolo di Sambucci e, dopo i quattro ball a Machado, ancor più pulita è la palla incocciata da Luca Scalera che firma un grande slam spedendo la sua battuta oltre la recinzione dietro all’esterno sinistro (4-0).
Questa è la chiave della partita perché Grosseto qualche singolo lo trova ancora, ma non riesce ad incidere, mentre al Cariparma basta un’altra sola battuta al settimo, il solo-homer di Christian Leoni al primo fuoricampo in carriera, per muovere di nuovo il punteggio (5-0).
Il sigillo finale sulla partita arriva in chiusura quando con Leoni in seconda, Pecci commette un errore di assistenza sulla battuta di Giannetti aprendo ai ducali la via del sesto punto (6-0).
Per condurre in porto la shutout, dopo le otto buone riprese lanciate da Josè Sanchez, il manager emiliano Gibo Gerali  si affida a Justin Cicatello che porta in fondo il proprio compito
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati