2013-14 – 1ª Cat. Castiglionese-Badesse 1-4

1ª CATEGORIA 2013-14    Gara 30 marzo 2014

CASTIGLIONESE – BADESSE  1-4

CASTIGLIONESE: Marroccella, Andreini, Guerriero, Batazzi, Marchi, Chiti (75′ Speroni), Smajli (78′ Caldelli), Toninelli, Bonelli, Mariottini, Giagnoni (68′ Baccetti). A disp.: F. Magrini, L. Magrini, Pacinotti, Di Franco. All.: Tosini.
BADESSE: Giannerini, Chellini, Certosini (46′ Mascambruno), Daniele Barbi, Landolfi, Giacopelli, Davide Barbi (75′ Di Cicco), Dezi (80′ Di Gregorio), Giotti, Pecchi, Zacchia. A disp.: Buccianti, Romeo, Bozzi. All.: Fusci.
ARBITRO: Matteo Lorenzi di Viareggio.
RETI: 35’ Bonelli, 60′ Zacchia, 74′ Dezi, 85′ Giotti, 90′ Pecchi.
NOTE: espulsi Bonelli al 36’ per doppia ammonizione e Marroccella al 75′ per proteste.

L’arb. Lorenzi.
Dura un tempo per la Castiglionese il sogno di fare lo sgambetto alla capolista Badesse. In vantaggio alla mezz’ora i locali rimangono in inferiorità numerica ma reggono bene fino al riposo. La ripresa vede i biancocelesti attaccare con grande determinazione e ribaltare le sorti per poi approfittare della doppia superiorità numerica per completare il poker finale. La prima azione è degli ospiti con un tiro di Dezi che termina a lato. La risposta è di Giagnoni in mezza rovesciata su azione di angolo che finisce tra le mani di Giannerini. Al 12′ Marroccella para a terra su Giotti. Al quarto d’ora occasione buona per i padroni di casa con Bonelli che ha spazio ma perde il tempo per la conclusione, raccoglie Giagnoni che tira debolmente sul portiere. Al 23′ Chiti su punizione impegna Giannerini che devia lateralmente. Dopo un paio di opportunità non finalizzate da Smajli e Bonelli, è proprio quest’ultimo al 35′ a seminare tutta la retroguardia ospite e infilare Giannerini per il vantaggio rossoblu. Peccato però che il centravanti locale già ammonito, si esibisca in una sregolata e inutile esultanza mandando con un calcione in mille pezzi la bandierina del calcio d’angolo. Inevitabile per l’arbitro mostrargli il secondo giallo e conseguente rosso. Nella ripresa il Badesse sale di tono e al 60′ pareggia con Zacchia che di testa corregge alle spalle di Marroccella un cross da sinistra di Landolfi. La Castiglionese non riesce a tenere il campo come nella prima frazione e al 74′ su azione d’angolo Dezi sigla il vantaggio biancoceleste. Il portiere Marroccella si lancia a protestare verso l’arbitro e nel giro di qualche secondo si becca la doppia ammonizione e va a far compagnia a Bonelli negli spogliatoi. In nove contro undici la partita non ha più storia e il Badesse in scioltezza si porta sul 4-1 con i gol di Giotti e Pecchi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati