2013-14 – 3ª Cat. Montiano-Cinigiano 2-1

3ª CATEGORIA 2013-14    Gara 12 gennaio 2014

MONTIANO – CINIGIANO  2-1

MONTIANO: Ferioli, Guerri (70′ Piccini), Di Franco (82′ Brezzi), Tortoli (70′ Galli), Riccardi, Manzella, Malossi, A. Sforzi, Arcoria (80′ L. Sforzi), Giacomelli, Ruggero (63′ Cannatella). A disp.: Bartolini. All. Cipriani.
CINIGIANO: Pobega, Piccioni (75′ Tassi), Idrizzi (50′ Ercoli), Fanfani (65′ Pallanti), S. Ferrini, Valocchia (58′ Oneto), Panfi, T. Ferrini, Migliori (84′ Casha), Corina, Sclano. All. Toniotti.

ARBITRO
: Marco Lamioni di Grosseto.
RETI: 32’ (R) Panfi, 36’ (R) Riccardi, 50′ Malossi.
NOTE: –

L’arb. Lamioni.
Il Montiano batte la temibile inseguitrice Cinigiano e mantiene la testa della classifica sempre tallonato da un sorprendente Roccastrada. Partita giocata prevalentemente a centrocampo che dopo un primo tempo chiuso in parità, è stata decisa da un gol di Malossi a inizio ripresa. Ospiti pericolosi per primi con una punizione di Panfi respinta da Ferioli. Le due squadre si annientano a vicenda e la gara si anima solo nel finale di tempo. Al 36′ un calcio di rigore per gli ospiti viene trasformato da Panfi. Passano pochi minuti e Arcoria viene messo giù in area da Idrizzi, nuovo tiro dal dischetto e Riccardi pareggia i conti. Il Montiano va vicino al raddoppio al 41′ con Di Franco ben smarcato in area, bravo Pobega a chiudere lo specchio e salvare la porta. Il Cinigiano risponde ancora con Panfi ma Ferioli è attento e respinge. Nella Malossi al 50′ con un destro da fuori area sorprende Pobega e porta in vantaggio i padroni di casa. La gara si anima e al 55′ Montiano ancora al tiro, cross di Sforzi per Arcoria ma la girata rimane debole e facilmente preda di Pobega. Gli ospiti cercano di reagire ma il Montiano concede pochissimo, un tiro di T. Ferrini al 68′ finisce fuori di poco. Nel finale sono di nuovo i locali a sfiorare il gol con Piccini che in acrobazia impegna Pobega nella deviazione in angolo. Al 74′ è Giacomelli ad impegnare ancora Pobega che neutralizza in due tempi. Il Montiano contiene le ultime offensive ospiti e al triplice fischio finale può festeggiare l’importante vittoria.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati