2014-15 – Allievi Reg. Nuova GR Barb. – Livorno Nord Pontino 4-1

ALLIEVI Regionali 2014-15  Gara 4 gennaio 2015

NUOVA GR. BARB. – LIVORNO NORD PONTINO  4-1

NUOVA GROSSETO: Dani, Schiavo, Sassetti (60′ Longobardi), Argirò (46′ Monaci), Angelino, Martinacci, Parentini (80′ Migliore), De Luca, Russo (74′ Zelada), Molinari (63′ Ferrini), Franci.  All.: Maurizio Leone.
LIVORNO NORD PONTINO: Colacello, Morchid, Bibbiani, Cystri, Materassi, Badari (72′ Corti), Bullari (52′ Bernardeschi), Succi, Gasbarro (65′ Nobile), Talini (63′ Dal Corso), Calandrino. A disp.: Nigro, Baroni, Melani. All.: Riccardo Cipriani.

ARBITRO: Mohamed Khuoribech di Grosseto.
RETI:
 19′ Talini, 21′ Franci, 70′ e 80′ Ferrini, 74′ Parentini.
NOTE: espulso al 58′ l’allenatore Maurizio Leone.

L’arb. Khuoribech.
Soffre più del previsto la Nuova Grosseto Barbanella a superare l’ostacolo del fanalino di coda Livorno Nord Pontino. Solo negli ultimi dieci minuti di gara i locali hanno scardinato la porta ospite con il nuovo entrato Ferrini che chiude poi i conti nei minuti di recupero. I padroni di casa, apparsi un po’ sottotono dopo la pausa natalizia stentano ad imporsi e sono i labronici a passare in vantaggio al 19′ con Talini che su calcio di punizione supera un incerto Dani. Franci due minuti dopo rimette in carreggiata i suoi battendo Colacello in mischia. Si va al riposo con la Nuova che attacca ma in maniera imprecisa. Nella ripresa la partita si fa più confusa e continuamente interrotta tra sostituzioni e falli di gioco. Molte le proteste nei confronti del direttore di gara da parte della formazione di casa e ne fa le spese Mr. Leone, allontanato anzi tempo dalla panchina. I locali perdono via via lucidità e il Livorno Nord si difende senza affanni. Si deve attendere il minuto 70′ quando Franci trova spazio sulla sinistra e serve poi al centro per Ferrini che in campo da pochi minuti, infila in rete dalla lunetta il primo pallone toccato.  Sulle ali dell’entusiasmo Russo guadagna il fondo destro e serve a Ferrini un’altra ghiotta opportunità, ma questa volta il centravanti locale cicca il pallone e la difesa allontana. La partita appare ancora incerta ma Parentini la chiude al 74′ con un preciso tiro all’angolino che non lascia scampo a Colacelli. Nel finale Monaci viene atterrato in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty che Ferrini trasforma per il 4-1 finale e doppietta personale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati