2016-17 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Venturina 1-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2016-17  Gara 29 gennaio 2017

SAURORISPESCIA – STELLA ROSSA  2-1

SAURORISPESCIA: Nannini, Mancianti (68′ Bassi), Rocchi (68 Biagiarelli), Chiodo, Avenoso, Festelli (54′ Pievaioli), Giustarini, Fedi, Ambrosini, Bognomini  (62′ Trabalzini), Camerlengo (66′ F. Martini). A disp.: Stefanini. All.: Stefano Rosini.
VENTURINA: Petricci, Bensi (56′ Meucci), Leo (45′ Del Conte), Vulcano (46′ Martelli), Gomez, Salusti (28′ Banchi), Montagnoni, Garzella, Y. Martini (52′ Baiti), Pecchia, Bagnoli. A disp.: Campai, Balocchi. All.: Diego Verdiani.

ARBITRO: Andrea Milone di Grosseto.
RETI:
 16′ Chiodo, 18′ Y. Martini, 65′ Pecchia.
NOTE:-

L’arb. Milone.
Colpaccio in trasferta del Venturina che batte il Saurorispescia in rimonta. Botta e risposta a metà primo tempo e vantaggio dei biancocelesti nel finale. Dopo un primo tentativo ospite con Bensi finito a lato, i padroni di casa vanno in rete. 16′: angolo da sinistra battuto da Chiodo che inganna Petricci e infila sul palo lontano. Dura poco il vantaggio saurino. Due minuti dopo, lungo batti e ribatti in area con palla che giunge poi a Y. Martini libero sulla destra in posizione dubbia, il numero nove ospite si aggiusta il pallone e infila Nannini con un rasoterra all’angolino. Al 20′ il Venturina pericoloso con un calcio di punizione di Garzella alta di poco. La risposta dei locali sempre su calcio da fermo di Bognomini parato da Petricci. Si va al riposo dopo un rasoterra di Fedi che finisce sul fondo. Nella ripresa sono gli ospiti a mostrarsi più determinati, al 40′ bella giocata di Montagnoni che crossa da destra tagliando tutta l’area, ma non trova compagni pronti ad approfittare. Al 47′ il Saurorispescia replica con un’azione prolungata di Chiodo e tiro finale di poco oltre la traversa. Il Venturina aumenta la pressione, al 50′ Garzelli conclude di poco a lato poi al 60′ è Baiti ad impegnare Nannini che neutralizza in tuffo. Al 65′ arriva il gol che decide la partita. Del Conte parte in percussione sulla sinistra e serve un ghiotto assist in mezzo per l’accorrente Pecchia che in prima battuta piazza alle spalle di Nannini. I saurini non riescono ad organizzare una concreta reazione anche perché la gara si fa nervosa e frammentata. Prima del triplice fischio sono ancora gli ospiti ad andare vicino al gol con Baiti che da alza troppo la mira da distanza ravvicinata.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati