2016 – Basket Caserta-Roseto 42-49

“Trofeo MiniStars”, Arena 4 Palme Roseto degli Abruzzi, 22 luglio  2016 CASERTA – ROSETO   42-49 Partita entusiasmante e negli ultimi minuti dell’ultimo quarto non ho resistito a tirar fuori la Nikon 😉 ROSETO. Si è conclusa con un grande successo di pubblico e partecipanti, l’edizione numero 25 del Trofeo Ministars, storico appuntamento estivo del basket giovanile internazionale, che si gioca nella mitica Arena 4 Palme di Roseto. Una edizione speciale per festeggiare il quarto di secolo della manifestazione organizzata dallo staff della Scuola Minibasket Roseto, guidata dal professor Saverio Di…

Leggi tutto

2016 – S Stefano di Sessanio (AQ)

S. STEFANO di SESSANIO (AQ) 1251 m. s.l.m. Parco Nazionale del Gran Sasso, luglio 2016 Paese appartenente ai “Borghi più Belli d’Italia”. Le foto risalgono ad un mese prima del nuovo tragico terremoto di agosto 2016. Un borgo visibilmente segnato dal sisma del 2009, (quello devastante che colpì L’Aquila), quando comunque il paese riuscì a limitare i danni grazie ad un’accorta ristrutturazione con tecnologie moderne attuata in seguito ad un precedente evento tellurico. Qua e là qualche cumulo di macerie ma un paese vivo, con bar, ristoranti e alberghi affollati di turisti.…

Leggi tutto

2016 – Campli

CAMPLI (TE) Luglio 2016 Campli è un comune italiano di 6 986 abitanti della provincia di Teramo in Abruzzo ad una trentina di Km. dal capoluogo. Fa parte dell’unione dei comuni montani della Laga e, dall’anno 2018, è incluso nel club dei borghi più belli d’Italia. Piccolo gioiello d’Abruzzo, uno di quei luoghi dove le tradizioni secolari sono parte integrante della vita degli abitanti e nel quale il tempo sembra scorrere a ritmi piacevolmente rallentati. Di origini antiche, il territorio di Campli era abitato sin dal VIII secolo a.C.: gli…

Leggi tutto

2016 – Gole del Sagittario (AQ)

GOLE del SAGITTARIO VILLALAGO, Lago ed Eremo S. Domenico, CASTROVALVA (AQ) Luglio 2016 Una breve sosta per strada per scattare due foto in uno scorcio surreale dell’Abruzzo.  Strada strettissima con impossibilità di fermata in auto. Andrebbe fatta in bici, poi sai che foto …  Dopo le foto leggetevi in fondo alla pagina cosa ho trovato in rete … uno scempio !  (© Foto LINICCHI) Per avere le foto per pubblicazioni editoriali ORDINA VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”   Il piano per sventrare l’Abruzzo  (Da DIRITTI…

Leggi tutto