2017-18 – 2ª Cat. Alta Maremma-Ribolla 0-0

2ª Categoria 2017-18   Gara 18 febbraio 2018

ALTA MAREMMA – RIBOLLA 0-0

ALTA MAREMMA: Cencini, Salvatore, Moretti, Poli, Neri, Mucci, Guiggiani (60′ Felici), Novello, Cappelloni, Vacchiano, Ferrari (76’Bartalucci). A disp.: Parker, Baldaccheri, Nieddu. All. Felici.
RIBOLLA: Berti, Marignoni (78′ Cappuccini), De Rose, Gualtieri, Biagioni, Radi, Filippini, Marri, Ricchio, Simonetti (74′ Mecacci), Cozzolino (60′ Gennai). A disp.: Bartolini, Fabbri, Biondi. All. Pimpinelli.
ARBITRO: Salvatore Sbordone di Grosseto.
RETI: –

NOTE: Berti para un rigore a Poli.

L’arb. Sbordone.
 Pareggio a reti bianche nel derby tra Alta Maremma e Ribolla. Su un campo molto allentato, sotto una forte pioggia e folate di vento, le due squadre hanno dato comunque vita ad una gara piacevole dove i gol sono mancati per i diversi errori in fase di finalizzazione da entrambe le parti. I locali pressano subito all’inizio e costringono i bianconeri a rifugiarsi numerose volte in angolo. Al 14′ e Filippini a salvare la porta ospite sostituendosi al portiere battuto. Il Ribolla si fa pericoloso al 25′ con un contropiede di Cozzolino atterrato prima di entrare in area ma la punizione successiva rimane senza esito. Alla mezzora Guiggiani da destra con un diagonale manda di poco a lato. A seguire Poli su punizione impegna Berti alla respinta in tuffo. Nel finale di tempo ancora un contropiede ospite smarca Cozzolino solo davanti alla porta ma si fa deviare il tiro non irresistibile da Cencini in uscita. A inizio ripresa un fallo di mano in area di Marignoni favorisce un calcio di rigore per l’Alta Maremma ma capitan Poli si fa parare il tiro da Berti. Il Ribolla torna in avanti prima con una sprizzata di testa di Ricchio fuori di poco, pi con un tiro cross da destra di Simonetti non agganciato dai compagni in area. I locali sferrano il forcing finale e al 75′ Felici con una girata in area crea scompiglio davanti a Berti, la difesa poi libera. Il Ribolla rompe l’assedio ancora con un rilancio in profondità per Gennai che da buona posizione calcia debolmente e Cencini neutralizza. L’Alta Maremma chiude in attacco ma non sfonda, il Ribolla resiste fino al triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati