2017-18 – Allievi Reg. Nuova GR. Barbanella-Venturina 2-3

ALLIEVI Regionali 2017-18   Gara 18 febbraio 2018

NUOVA GR. BARBANELLA – VENTURINA 2-3

NUOVA GROSSETO: Stefanini, Benocci (67′ Calzolani), Camerlengo, Pacchini, Vecchi,  Ferraro, Topada (63′ Fioravanti), Brasini, Martini, Bojinov, Ferrari. A disp.: Giomarelli, Magini, Modanesi, Bifone. All.: Pasquale Silvestro.All.: Pasquale Silvestro.
VENTURINA: Grbic, Raspanti, Caioli, De Robbio, Bussotti, Buti, Barraco, De Luca (54′ Ruggiero), Lepri (54′ Aiche), D’Alessandro (64′ Potenti), Canapini (43′ Poggiarelli). A disp.: Fazzini, Speranza, Marinai. All.: Giovanni Bardocci.
ARBITRO: Danilo Bocchino di Grosseto.
RETI:
4′ Brasini, 9′ e 70′ Lepri, 13′ Bussotti, 75′ Martini.
NOTE: –

L’arb. Bocchino.
 La Nuova esce sconfitta sul proprio campo contro il Venturina. Bella partita con tante emozioni, con i padroni di casa che pagano i troppi errori sotto rete e fermati da alcuni prodigiosi interventi del portiere ospite. Pronti via e la Nuova colpisce una traversa con Bojinov e un paio di minuti dopo passa in vantaggio con Brasini con un diagonale da destra. Il Venturina reagisce e nel giro di una decina di minuti ribalta la situazione. Prima pareggia con Lepri che va via sulla sinistra e da posizione defilata infila con un preciso rasoterra. Al 13′ dopo una bella respinta di Stefanini il pallone arriva al limite a Bussotti che trova il sette con un violento destro. La Nuova avrebbe subito l’occasione per pareggiare ma Grbic ribatte il tiro di Bojinov poi la ribattuta ravvicinata di Martini finisce alta. Al 21′ su azione d’angolo ancora un tiro dei locali che sfiora la traversa. Il Venturina torna in avanti con Lepri che dal centro area alza troppo la mira. Nel finale di tempo due tentativi di Bojinov, al 38′ servito in area controlla bene ma la conclusione è ancora imprecisa, un minuto dopo il suo rasoterra viene messo in corner da Grbic. Nella ripresa la Nuova ancora più proiettata in avanti, Bojinov al 50′ ruba il tempo a Raspanti ma da distanza ravvicinata manda ancora alto. Al 52′ Ferrari va al tiro da dentro l’area, Grbic respinge di pugno. Il Venturina rimette paura ai locali con un contropiede e tiro finale che colpisce la traversa. Al 57′ Bojinov solo davanti al portiere angola troppo il tiro e spreca un’ottima occasione. Al 60′ Marini aggancia al volo in area, pallone alto di un nulla e un minuto dopo impegna con un rasoterra Grbic. Gli ospiti si riportano in avanti e al 70′ vanno in gol con Lepri che scavalca Stefanini in uscita con un pallonetto. A seguire i biancocelesti sfiorano ancora il gol con Potenti che con un sinistro lambisce la traversa. Poi i padroni di casa riprendono coraggio e al 75′ riaprono la gara con il gol di Martini. Al 77′ Grbic con un intervento miracoloso toglie dalla porta il pallone del più che meritato pareggio con un tuffo all’indietro dopo un precedente salvataggio in uscita. Anche nel recupero la Nuova pressa, ma l’ultima conclusione di Ferraro va solo a sfiorare il palo alla sinistra del portiere.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati