2017-18 Serie A – Fiorentina-Chievo 1-0

Campionato Naz. Serie A 2017-18

Stadio A. FRANCHI FIRENZE 25 febbraio 2018 ore 15,00

 FIORENTINA – CHIEVO  1-0

  FIORENTINA: Sportiello; Vitor Hugo, Pezzella, Astori; Chiesa (42′ st Gil Dias), Benassi, Cristoforo (25′ st Dabo), Veretout, Biraghi; Simeone, Falcinelli (42′ st Thereau). A disp.: Ghidotti, Dragowski, Laurini, Gaspar, Zekhnini, Saponara, Eysseric, Olivera, Lo Faso. All.: Pioli.
CHIEVO: Sorrentino; Cacciatore, Bani, Gamberini (45′ pt Dainelli), Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj (36′ st Pellissier); Bastien (1′ st Meggiorini); Pucciarelli, Inglese. A disp.: Seculin, Confente, Tomovic, Cesar, Depaoli, Gobbi, Rigoni, Gaudino, Stepinski. All.: Maran.
ARBIT
RO: Rosario Abisso di Cagliari, assistenti Crispo e Tasso. Quarto uomo Martinelli. VAR Aureliano, aiuto Costanzo.
RET
I: 6′ Biraghi.
NOTE: –
La Fiorentina dopo quasi tre mesi torna alla vittoria al Franchi battendo di misura il Chievo. Decisiva la rete di Biraghi che dopo un primo tentativo a inizio gara respinto dal portiere, si ripete al 6′, quando servito da Benassi, fa partire un gran sinistro che si insacca vicino all’incrocio dei pali alla sinistra di Sorrentino. Il forte vento non favorisce il gioco e la partita scorre avanti noiosa. Nella ripresa il Chievo a favore di vento spinge di più, ma sono i viola a creare più occasioni per il raddoppio ma sprecate per la imprecisione dei suoi attaccanti. Nel finale ospiti insidiosi su diversi calci d’angolo, ma la Fiorentina con qualche apprensione riesce a portare in fondo la vittoria.

© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati