2018-19 – Juniores Pr. Nuova GR Barbanella – Orbetello 4-3

JUNIORES Provinciali 2018-19   Gara 12 gennaio 2019

NUOVA GR BARBANELLA – ORBETELLO  4-3

NUOVA GR. BARBANELLA: Cicia, Quadalti, Cosci, Calzolani, Buccianti, Magini, Laurenti (46′ Mariotti), Brasini, Angelino (91′ Topada), Mangiaracina, Martini. A disp.: Mancino, Verdemare, Lanzini. All.: Vincenzo Vallefuoco.  
ORBETELLO: Battisti, Fois, Ottali (70′ Spaggiari), Tinti, Bosi, Nieto, Ronchetti (79′ Mandragora), Gargelli, Del Sarto, Nieto, Bitu. A disp.: Castagnoli, D’Angelo, Rosati, Fregosi, Cecconi. All:.  Diego Di Chiara. 
ARBITRO: Ares Andrea Schiavo di Grosseto.
RETI:
 6′ Gargelli (R),12′ e 57′ Martini,  36′ e 41′ Ronchetti, 70′ e 73′ Angelino.
NOTE: –

L’arb. Schiavo.
 L’Orbetello scivola al “Passalacqua” e perde il primato in classifica in favore dello Scarlino che batte l’Atletico GR. La Nuova fa il colpaccio e si mantiene a cinque punti dalla vetta e ancora in lotta per il primato finale. Dopo pochi minuti arriva il vantaggio dei lagunari con Gargelli che trasforma un calcio di rigore dopo esser stato atterrato in area da Buccianti. Quasi immediato il pareggio dei padroni di casa con Martini che infila in spaccata su un radente dalla destra in seguito ad un calcio d’angolo. Gli ospiti si rifanno sotto al 26′ con Del Sarto che su un cross dalla destra di Bitu, viene chiuso da Cica in uscita bassa. Due minuti dopo Del Sarto ci riprova con un rasoterra che finisce di pochissimo a lato. La Nuova replica con un fendente da destra di Laurenti deviato in angolo da Battisti e sul cross dalla bandierina, Martini manda alto di testa. Buon finale di tempo dell’Orbetello che al 37′ torna in vantaggio con un bel destro di Ronchetti che e quattro minuti dopo si ripete con un tiro al volo da centro area che vale il 3-1 con cui si va al riposo. Nella ripresa subito i lagunari al tiro con Ronchetti dalla distanza finito a lato, poi la Nuova al 57′ accorcia le distanze con Martini che controlla un pallone in area e batte Battisti. I ritmi di gioco si alzano e le due squadre par una decina di minuti si battono a centrocampo senza trovare sbocchi per farsi pericolose. A metà ripresa i lagunari si spengono e i locali prendono in mano la gara. Sale in cattedra Angelino che prima pareggia al 70′ finalizzando un’azione insistita sulla sinistra e tre minuti dopo firma il 4-3 con un bel sinistro da dentro l’area. L’Orbetello accusa il colpo e rischia ancora per un pallone perso sul limite dell’area che favorisce Angelino che questa volta manda alto. I biancocelesti cercano il colpo di coda ma vanno al tiro solo con un calcio piazzato fuori misura di Del Sarto e la Nuova in contropiede sfiora per due volte il gol con Angelino, Battisti respinge in tuffo la prima conclusione mentre la seconda finisce sull’esterno della rete. La difesa della Nuova allontana sull’ultima mischia in area poi arriva il triplice fischio finale che sancisce la prestigiosa vittoria.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati