2020-21 – Campionato Primavera Grosseto – Pontedera 2-0

 

CAMPIONATO PRIMAVERA 2020-21  3 aprile 2021

  GROSSETO – PONTEDERA  2-0

GROSSETO: Comparini, Veronesi, Mema, Ottaviani, Simi, Cerulli, Filippi (58’ Lucattini), Marraccini (68’ Salvadori), Francavilla (85’ Galli), Perrella, Sarno (58’ Rotondo). A disp.: Brunetti, De Michele, Columbu, Franceschini, Valente. All.: Mirko Pieri.
PONTEDERA: Koustantinos, Vassallo, Marra (75’ Azzoli), Loiacono (46’ Centofante), Guidi (75’ Valentino), Tufano, Bancalari (85’ Ruotolo), Chiodi, Paolocci, De Ioannon, Celesti (55’ Ortu). A disp.: Noli, Grella, Bartoli, Guacci, Zagaria, Defaveri, Ravelli. All.: Luca Sclafani
ARBITRO: Luca Rosini di Livorno
, assistenti Francesco Paoli e Giacomo Crispolti di Piombino.
RETI: 30′ Ottaviani, 75′ Francavilla (R).
NOTE: 
Dopo la vittoria a Lucca, la Primavera biancorossa batte anche il Pontedera tra le mura amiche. Prime schermaglie con i locali che ci provano al 13’ con Francavilla che crossa da destra per Marraccini che non aggancia. La prima vera palla gol è per gli ospiti al 25’ con Paolocci che smarcato centralmente scavalca Comparini in uscita con un pallonetto che finisce fuori di un nulla. Alla mezz’ora il Grosseto passa in vantaggio: punizione di Marraccini scodellata in area e Ottaviani con un tocco in mischia batte Kuostantinos. Al 36’ ancora i locali con un gran tiro di Sarno dalla linea di fondo, messo in angolo dal portiere che ribatte anche il tiro di Filippi sul successivo cross dalla bandierina. Al 40’ bella trama ospite con Paolocci – Celesti ma la difesa biancorossa chiude in corner. Al 42’ ci prova Francavilla dal limite ma Kuostantinos si salva con l’aiuto della traversa. Il tempo si chiude con un doppio tentativo del Grosseto e parate del portiere.
A inizio ripresa un’acrobatica rovesciata di Perrella finisce fuori di poco, a seguire Kuostantinos neutralizza in due tempi una punizione di Marraccini. Al 60’ ancora Perrella respinta d’istinto dal portiere che para anche il successivo tiro di Francavilla. Il Pontedera torna pericoloso al 71’ con un colpo di testa di Paolocci su azione d’angolo parato da Comparini. Il Grosseto due minuti dopo raddoppia su calcio di rigore, Centofanti atterra Francavilla che poi trasforma dal dischetto. I pisani non demordono e si gettano in avanti, vanno anche in gol al 90’ che però viene annullato per fuorigioco. Ultimi assalti senza esito e triplice fischio finale con qualche scaramuccia durante il rientro negli spogliatoi.
 © Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA 
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati