2020-21 – Serie C Grosseto-Novara 1-1

CAMPIONATO SERIE C 2020-21
Girone A
Stadio Comunale Zecchini
6 dicembre 2020 ore 15,00

GROSSETO – NOVARA  1-1

GROSSETO: Barosi, Ciolli, Gorelli, Fratini, Moscati (75′ Kalaj), Galligani, Kraja (66′ Cretella), Polidori (75′ Russo), Campeol, Sicurella (66′ Pedrini), Sersanti. A disp.: Antonino, Pierangioli, Boccardi, Simeoni, Manicone, Bertoli, Vrdoljak, Scaffidi. All.: Lamberto Magrini.
NOVARA: Lanni, Cagnano, Sbraga, Firenze (62′ Cisco), Schiavi, Panico (88′ Collodel), Migliorini, Zigoni, Gonzalez (76′ Lanini), Lamanna (76′ Natalucci), Bianchi. A disp.: Desjardins, Bove, Pogliano, Pagani, Bellich, Hrkac, Tordini. All.: Michele Marcolini.
ARBITRO: Sajmir Kumara di Verona, assistenti Vincenzo Madonia di Palermo e Antonio Lalomia di Agrigento, 4° uomo Claudio Petrella di Viterbo.
RETI: 53′ Galligani, 84′ Schiavi (R).
NOTE:
85′ espulsi Pedrini e Schiavi.
Pareggio beffa per il Grosseto contro il Novara. Dopo un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa i biancorossi si fanno più determinati e dopo una decina di minuti passano in vantaggio con Galligani che complice una deviazione di un difensore batte Lanni. La formazione di casa va anche vicino al raddoppio ma a pochi minuti dalla fine, l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo avvenuto nettamente fuori area che permette a Schiavi di firmare un pareggio bugiardo.
Il rigore fischiato dall’arbitro Kumara, mi ricorda tanto due casi analoghi avvenuti in due Finali di Coppa dei Campioni, a Madrid nel 1957 assegnato ai madrileni contro la Fiorentina e nel 1985 in favore della Juventus contro il Liverpool.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati