2021-22 – 2ª Cat. Ribolla-Punta Ala 3-0

2ª CATEGORIA 2021-22    Gara 28 novembre 2021

RIBOLLA – PUNTA ALA  3-0

RIBOLLA: Domenichini, Della Vecchia, Marri (85′ Carlesi), Biondi, Frosali (66′ Fiori), Baldaccheri, Landi (82′ Bettazzi), Cinelli, Ladu, Conti (74′ Mattioli), Martini. A disp.: Bianchini, Gambassi, Ceccarelli, Filippini. All.: Matteo Rosselli.
PUNTA ALA: Dori, Signorini, Giardini, Pasquesi (40′ Betti), Bovenzi, Nerozzi, Cozzolino, Malossi, Marinai, Giacalone (80′ Pecchi), Arzillo (46′ Francalanci). A disp.: Lucarelli, Fiacchi, Romualdi, Ramazzotti, Liggieri, Mascelloni. All.: Christian Benetello.
ARBITRO: Miguel Alessandro Cagnani Bethencourt di Grosseto.
RETI: 45′, 60′ e 75′ Martini.
NOTE: espulsi al 57′ Baldaccheri e al 79′ Cinelli entrambi per doppia ammonizione.


L’arb.  Cagnani.
Il Ribolla liquida il Punta ala con una tripletta di Martini. Su un terreno ridotto a poltiglia, tanti duelli nelle pozzanghere e poche emozioni per buona parte del primo tempo. Solo un’occasione per gli ospiti al quarto d’ora con Arzillo che manca di un niente la deviazione in rete su un cross dalla sinistra. Ad un soffio dal riposo i locali passano in vantaggio, azione di Baldaccheri sulla destra e palla in mezzo per Martini che ben appostato sul secondo palo batte Dori. Nella ripresa la gara si fa più nervosa e al 57′ Baldaccheri per doppio giallo lascia in dieci il Ribolla. L’inferiorità numerica non nuoce ai locali che dopo pochi minuti raddoppiano ancora con Martini con un tiro cross mancato da Conti che inganna Dori e si infila all’angolino. Martini pare scatenato, al 65′ sfiora la traversa e cinque minuti dopo viene chiuso da Dori che devia in angolo con i piedi. Al 73′ ci prova anche Marri dalla distanza, Dori respinge di pugno. Due minuti dopo, Martini fa tris ribattendo in rete una respinta di Dori su un suo precedente tiro. Il Punta Ala nel finale si getta in avanti e al 78′ Bovenzi su punizione impegna Domenichini alla deviazione in corner. Sul cross dalla bandierina, mischia furibonda in area locale che porta un altro giallo per Cinelli. Gli ospiti cercano di approfittarne ma Marinai lanciato a rete tira sul portiere in uscita, poi prima del triplice fischio, un colpo di testa di Bovenzi viene controllato in due tempi da Domenichini.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati