2021-22 – U17 Allievi Prov. Virtus Maremma-Pitigliano 2-1

U17 ALLIEVI PROV. 2021-22  Gara 8 maggio 2022

VIRTUS MAREMMA – A. PITIGLIANO  2-1

VIRTUS MAREMMA: Muzzi, Palazzesi, Giacopelli, Erman, Cenni, Vigetti, Ciacci (80’ Domi, 87’ Orefice), Deidda (84’ Bartolomei), Cerbone (86’ Jusufi), Martini, Martellini (68’ Cristiano). All.: Ciampolini.
PITIGLIANO: Stefani, Airieni, Razzi (68’ Ragnini), Biribicchi (60’ Chisanti), Magrini, Santinami, Foudal (74’ Crociani), Pifferi, Gubernari, Ortenzi, Micci (86’ Gualdanin). A disp.: Franci. All.: Bianciardi.
ARBITRO: Daniele Guarini di Grosseto.
RETI:
28′ Ciacci, 55′ Airieni, 89′ Palazzesi.
NOTE:

L’arb. Guarini.
La Virtus Maremma supera nel finale l’Aurora Pitigliano. Inizio scoppiettante dei locali, al 4′ Cerbone manda alto partito da posizione sospetta. Un minuto dopo Martellini mette a lato da buona posizione e a seguire Giacopelli con un destro al volo non inquadra lo specchio. Al 7′ vanno al tiro gli ospiti dalla distanza con Ortenzi, alto poi lo stesso Ortenzi non sfrutta al meglio un errore di disimpegno della difesa mancando il bersaglio da ottima posizione. La Virtus si riporta in avanti con Martellini che al 9′ controlla bene in area e sfiora il palo con un bel diagonale, poi qualche minuto dopo spreca a lato da pochi passi. Al 28′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Ciacci con una parabola dalla sinistra che scavalca Stefani. Il Pitigliano reagisce solo al 36′ con Ortenzi che calcia fuori. Rischia la Virtus nel finale di tempo quando il portiere Muzzi perde un pallone in uscita poi la difesa rimedia. Dop una decina di minuti della ripresa il Pitigliano pareggia con Airieni dopo un affondo sulla destra. La Virtus ha una palla buona per riportarsi in vantaggio con Cerbone ma la sua botta potente si spenge di poco sul fondo. La gara prosegue prevalentemente a centro campo e solo nel finale il risultato cambia di nuovo per merito di Palazzesi che trova il varco giusto dopo un breve batti e ribatti in area.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati