2021-22 – COPPA 1ª Cat. Belvedere GR-Massa Valpiana 3-0

COPPA 1ª CATEGORIA 2021-22    Gara 06 ottobre 2021

BELVEDERE GR – MASSA VALPIANA  3-0

BELVEDERE GR: Pini, Pecciarini, Amorfini, Gentili, Faenzi, Tosoni, Tozzi, Guglione, Yldiran (79′ Tropi), De Carolis, Guareri (67′ Dell’Aversana). A disp.: Sdorai, Marretti, Blanchard, Sabatini, Saloni, Rispoli, Anichini.  All.: Ripaldi.
MASSA VALPIANA: Bardini, Mazzinghi (46′ Esposito), Zaccariello, Daiu (62′ Monterisi), Casali, T. Rocchiccioli, Luci, Semboloni, Molinari, Di Giuseppe (90′ Boccabella), Di Grazia. A disp.: Fachechi, Di Dato, Tognazzi, I. Rocchiccioli, Ciravolo All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Simone Ferrara di Piombino.
RETI: 58′ Yilderam, 68′ Faenzi (R), 91′ De Carolis.
NOTE: espulsi Faenzi al 70′ e T. Rocchiccioli al 90′.


L’arb.  Ferrara.
Un Belvedere molto rimaneggiato fa tris contro il Massa Valpiana, anch’esso privo di qualche titolare. Per buona parte del primo tempo non succede nulla, solo al 30’ Luci per gli ospiti calcia a lato dopo un’azione di Molinari. I locali rispondono con Yldirain con un destro da fuori respinto dal portiere. Al 40’ bella punizione di Guglione con Bardini che vola per deviare in angolo. Nel recupero del primo tempo, il Belvedere ha l’occasione buona per passare con De Carolis che ruba palla sulla tre quarti ma solo soletto va a calciare addosso al portiere. Nella ripresa, ripartono subito gli ospiti con un tiro alto del nuovo entrato Esposito, poi sono i padroni di casa a salire di intensità e impegnare Bardini al 50’ con Faenzi. Al 54’ lungo lancio sulla destra per Tozzi che controlla bene e gira di poco alto di sinistro. Al 58’ arriva il vantaggio di Yldirain che si inserisce su un’uscita della difesa avversaria e batte Bardini. Il Massa Valpiana prova a reagire con Esposito ma Pini si fa trovare pronto e para a terra. Al 68’ Di Giuseppe atterra in area Guglione e Faenzi dal dischetto raddoppia, pochi minuti prima di lasciare il campo per un rosso per doppia ammonizione. Nel finale si ristabilisce la parità numerica con l’espulsione di T. Rocchiccioli e nel recupero arriva il terzo gol con De Carolis. Il Belvedere passa il turno.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati