2022-23 – COPPA 3ª Cat. Alta Maremma-Castiglionese 0-3

COPPA 3ª CATEGORIA 2022-23   Gara 11 settembre 2022

 ALTA MAREMMA – CASTIGLIONESE  0-3

ALTA MAREMMA: Terni, Bartalucci, Niccolaini, Poli, Pisani (67′ Verdiani), Trebbi (40′ Barbieri), Baldanzi, Lo Re, Ferrandi (50′ Simone), De Luca (55′ Nastro), Mecacci (72′ Cinci). A disp.: Berardicurti, Belardi. All.: Franchi.
CASTIGLIONESE: Saletti, Fabbri, Fiacchi (58′ Malossi), Giacalone, Bovenzi, Kante, Ramazzotti (72′ Ciottoli), Landi (60′ Renieri), Marinai, Palmieri, Catocci (78′ Arzillo). A disp.: Giovannelli, Guerriero. All. f.f.: Linicchi. (Loffredo indisponibile)
ARBITRO: Danilo Diana di Grosseto.
RETI: 28′ e 67′ Palmieri, 75′ Marinai.

NOTE:  

L’arb. Diana.
Castiglione della Pescaia torna ad avere la vecchia squadra di calcio del paese, la ASD Castiglionese. La storica società “rossoble” con passato anche nei campionati di Promozione, era scomparsa dalle scene alla fine della stagione 2017-18, quando l’allora presidente Clamentini lasciò il Valdrighi per trasferire la squadra a Scarlino. Dopo quattro anni la Castiglionese torna a disputare una gara ufficiale valevole per la Coppa Provinciale di 3ª Categoria e lo fa nella maniera migliore, andando a vincere al “Cecchi Gori” di Roccatederighi contro i locali dell’Alta Maremma. Al battesimo della nuova avventura non ha potuto purtroppo partecipare il tecnico Francesco Loffredo, sostituito in panchina dal secondo Fabio Linicchi.
La Castiglionese subito pericolosa con una bella girata di Marinai e con un tiro di Landi parato in due tempi da Terni. Al 15′ è Fiacchi che partito sul filo del fuorigioco chiude col sinistro sull’esterno della rete.Un minuto dopo Marinai serve Palmieri che si vede deviare il tiro in angolo. Al 20′ vanno alla conclusione i locali con De Luca che non inquadra la porta. Ripartono gli ospiti e Marinai con una stoccata dalla distanza colpisce la traversa. Al 28′ Marinai serve Palmieri che con un rasoterra che sbatte sul palo interno e si infila alle spalle di Terni. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa l’Alta Maremma sfiora il pari prima con Bartalucci, bella risposta di Saletti che poco dopo va a chiudere in uscita su Baldanzi lanciato a rete. La Castiglionese riprende campo e al 67′ raddoppia con Palmieri su punizione dal limite. Dopo una respinta in corner di Terni, al 75′ arriva il terzo gol ad opera di Marinai con assist restituito da Palmieri. I locali tornano pericolosi al 77′ con un’incursione di Simone che si libera in area ma Saletti in uscita bassa gli toglie il pallone dai piedi prima del tiro. Due minuti dopo ci prova Baldanzi dalla destra ma la conclusione finisce alta. Al 94′ ancora gli ospiti al tiro con Arzillo e parata di Terni poco prima del triplice fischio.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati