2023-24 – 1ª Cat. – Fonteblanda-Argentario 2-0

1ª CATEGORIA 2023-24    Gara 22 ottobre 2023

FONTEBLANDA – ARGENTARIO  2-0

FONTEBLANDA: Bigoni, Censini, Botta, Pira, Aguzzi, Sacchini, Franceschi (87′ Cocciolo), Rosi, Meacci (80′ Nigido), Melchionda, Fusini (60′ Bartolomei). A disp.: Nucciotti, Massa, Ricci, Anselmi, Rossi, Peralta. All.: Miraldo Sabatini.
ARGENTARIO: Mileo, Cedroni, Rosati, V. Moriani (63′ Antongini), Castiglione (62′ Giovani), S. Moriani (9′ Orsini), Bellumori (83′ Tantulli), Chiatto, Loffredo, Perrone (79′ Dulcamara), Costanzo A disp.: R. Schiano, Angeli, C. Schiano, Orsini, Mazzieri. All.: Riccardo Berni. 
ARBITRO: Lorenzo Calise di Piombino.
RETI:
24′ Meacci, 50′ Franceschi.
NOTE: Loffredo fallisce un calcio di rigore.

L’arb.  Calise.
Grande prestazione del Fonteblanda che si aggiudica il derby contro l’Argentario. Poco da segnalare nella prima metà della prima frazione, solo una conclusione di Franceschi di poco a lato. Al 24′ Melchionda crossa da destra per Meacci che insacca di nuca alle spalle di Mileo. Al 39′ forti proteste dell’Argentario per un  brutto fallo di Meacci, che costano il giallo a Mr. Berni e il rosso per V. Moriani (in panchina dopo l’infortunio subito a pochi minuti dall’inizio). Un minuto dopo Franceschi tenta la rovesciata in acrobazia ma non centra il bersaglio. Il tempo si chiude con due tentativi degli ospiti, Bigoni alza in angolo un calcio di punizione dalla distanza, poi Costanzo sfiora il palo agganciando in corsa un cross di Cedroni.
Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a tenere il gioco. Franceschi serve in area Melchionda che incorna debolmente tra le braccia di Mileo. Al 50′ arriva il raddoppio ad opera di Franceschi che ben smarcato sulla sinistra, batte Mileo in uscita. L’Argentario non riesce a replicare e sono i locali ad andare di nuovo al tiro con Meacci e Franceschi ma entrambi con la mira troppo alta. Mileo al 64′ respinge su Melchionda. Al 72′ gli ospiti potrebbero tornare in corsa ma Loffredo calcia alto un tiro dal dischetto concesso per un atterramento in area. Da pochi frutti anche il pressing finale dei biancoazzurri che non crea nessun pericolo alla porta difesa da Bigoni.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati