2025 – IN PIAZZA PER GAZA STOP al MASSACRO

IN PIAZZA PER GAZA
BASTA MASSACRO
ROMA 7 giugno 2025
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA   
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”
Oltre 300 mila persone hanno partecipato a Roma alla manifestazione per Gaza promossa da Pd, M5s, Avs. Partito da piazza Vittorio, sulle note di ‘Bella Ciao’, il corteo pro-Pal per Gaza, è stato accompagnato dai cori che invocavano “Palestina libera”. Dopo la tromba di Paolo Fresu, ha parlato la grossetana Silvia Stilli, dell’Associazione delle Organizzazioni Italiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale (AOI).
A seguire Emiliano Manfredonia delle ACLI, Walter Massa dell’ARCI, un video di Anna Foa, la giornalista palestinese Rula Jebreal, Gad Lerner; l’ex parlamentare Luisa Morgantini; Yousef Salman, presidente della Comunità palestinese di Roma e Lazio; un video di Abubaker Abed, giornalista minacciato di morte da Israele; Iddo Elam, il giovane israeliano che ha rifiutato di arruolarsi nell’IDF e Atef Abu Saif scrittore palestinese.
E’ stata poi la volta dei lider dei partiti organizzatori della manifestazione, in ordine alfabetico gli intrerventi di Angelo Bonelli, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni ed Elly Schlein.
_Arrivato a Piazza S. Giovanni, ho perso più di una mezzora alla sbarra per ottenere l’accredito di accesso al sotto palco e purtroppo per non perdere il treno di rientro, non ho visto l’intervento conclusivo di Elly Schlein e il finale con tutti i quattro leader abbracciati al canto di Bella Ciao sulle note di Fresu. In compenso ho potuto salutare la compagna Luciana Castellina e fargli vedere alcune foto che le feci addirittura 40 e 33 anni fa.

 

 

Correlati