ENEGAN DI MISURA SUL JOLLY ROGER (Giulio De PAOLA – Grossetosport.com)
Il derby tra Enegan Grosseto e Jolly Roger non ha tradito le attese ed ha regalato alle centinaia di spettatori presenti allo Jannella grandi emozioni sia nel match pomeridiano che in garadue.
In garauno, sotto gli occhi dei molti ragazzi che partecipano al progetto “Baseball a scuola che passione!” organizzato dal Junior Grosseto, il club biancorosso e quello castiglionese hanno dato vita ad uno spettacolo ricco di colpi di scena iniziato con la formazione di Minozzi subito in vantaggio grazie alla volata di sacrificio di Bischeri che ha portato a punto Santaniello.
Al quarto inning è arrivata la risposta dei castiglionesi con Lora che ha castigato Piccini con un triplo; Simone Fiorentini ha spinto poi l’ex mastino a casa con toccando un singolo.
Una ripresa più tardi l’Enegan ha trovato Due punti, ma nella parte alta del settimo inning un Jolly Roger mai domo ha trovato la forza per pareggiare 3-3. Chi cercava emozioni, oggi è stato accontentato.
La svolta definitiva è giunta nel corso del nono attacco grossetano: Ramirez è andato in battuta per Marano ed ha battuto un bel singolo lungo la linea di foul a destra, Santaniello e Santolupo sono stati eliminati, ma Ramirez è riuscito a raggiungere il cuscino di terza base. In battuta è andato Gary Ermini che, con un bel singolo a destra, ha battuto a casa il punto della vittoria per 4-3.
|