BASEBALL A1 2014 – ENEGAN – PADULE gara 1 Play Off 8-7

BASEBALL Serie A1 2014
GARA 1 PLAY-OFF

ENEGAN
8
7
PADULE

ENEGAN GROSSETO BATTE IL PADULE SESTO FIORENTINO AL 12′ INNING
(Giulio De PAOLA – Grossetosport.com)

La prima sfida tra Enegan Grosseto e Padule si trasforma in una maratona e dura ben 12 riprese; a spuntarla sono i ragazzi di Paolo Minozzi che ottengono la vittoria con il punteggio di 8-7.
Al primo inning il lead-off De Santis batte valido e viene spinto poi a casa dal singolo di Bischeri, quinto in battuta. Una ripresa più tardi il Padule sigla un punto ed il Grosseto, con Due uomini fuori, prende il largo: Brandi va in prima per lancio pazzo del pitcher Perez e completa il giro delle basi grazie alle valide di De Santis e Santaniello che arrivano a loro volta a punto grazie a Due ulteriori lanci pazzi.
Il vantaggio di 4-0 viene dilapidato dai maremmani al quinto inning, quando Oberto ha un momento di difficoltà e viene punito dal redivivo attacco della squadra di Sesto Fiorentino che si porta avanti 7-4.
Al cambio di campo l’Enegan accorcia 7-5 grazie ad un errore, ma è soltanto nella parte bassa dell’ottavo che la partita viene riacciuffata da Bischeri e compagni. Con un out, Santaniello riceve la base e Gary Ermini viene eliminato in linea dall’esterno destro; Sgnaolin batte un doppio e Bischeri lo segue a ruota con un singolo che spinge a casa i corridori facendo esplodere lo Jannella. 7-7 e tutto riaperto.
Al nono il Grosseto ha una ghiotta occasione per chiudere la partita, ma muore con le basi cariche. Anche all’undicesimo la squadra di Minozzi pecca di poco cinismo e rimane con i corridori agli angoli, ma nella parte bassa del dodicesimo inning (quando ormai sono accese le luci dell’impianto di viale della Repubblica) Giovannini trova una valida interna e consente a Gary Ermini di mettere a segno il punto di questa importantissima vittoria che, però, è stata messa sotto protesto nel dopopartita dal Padule.
Il motivo del contendere è presto detto: all’undicesimo ed al dodicesimo inning è stato fatto disputare il tie break dagli arbitri, i quali non si sono avveduti che il tie break non è previsto nei playoff. Strano, assurdo, incredibile, ma vero: adesso la palla passa al giudice sportivo che dovrà decidere prossimamente in merito.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

 

Correlati