BBC GROSSETO 2008 – MONTEPASCHI GR – DANESI NETTUNO gara Round Robin

BBC  MONTEPASCHI   GROSSETO 2008

BBC MONTEPASCHI – DANESI NETTUNO Gara 1 Round Robin: 0-8 

AL NETTUNO LA PRIMA SFIDA DEL ROUND ROBIN  –    da www.bbcgrosseto.it

 

Esce sconfitto per 8-0 il MPS dalla prima sfida del round robin contro il Danesi Nettuno che ha sfoderato una gran prestazione nel box a suon di fuoricampi ed un Richetti che si conferma re della collinetta.
Questa sconfitta, però, non deve assolutamente far pensare ad un Montepaschi appagato dal raggiungimento delle semifinali: la serie è ancora lunghissima, terminerà a fine mese, e ci saranno certamente occasioni per rifarsi per i ragazzi di Mauro Mazzotti.
Tra le note liete c’è da segnalare una bellissima assistenza da Nunez a Sgnaolin che ha attraversato in aria tutto il campo in senso trasversale ricevendo applausi dal numeroso pubblico presente sugli spalti, ma anche una precisa eliminazione in terza base ottenuta grazie ad una bella assistenza del mai domo Kelly Ramos.
Quattro poderosi fuoricampo di Peppe Mazzanti , Juan Camilo (due) e Carlos Duran fanno volare il Danesi Nettuno nella partita inaugurale del girone di semifinale allo “Jannella” contro il Montepaschi Grosseto campione d’Italia.  L’8-0 finale è forse un po’ troppo pesante per i ragazzi di Mazzotti che per sei inning sono stati tenuti in partita da Ginanneschi, ma alla fine premia la squadra più forte, quella che ha sfruttato ogni occasione. L’attacco toscano, il migliore della regular season, non è riuscito infatti a combinare niente di buono contro Richetti, che ha rischiato di capitolare praticamente solo al 2° inning, l’unico momento in cui i locali hanno battuto due valide di fila. Poco lavoro anche per il rilievo Costantini, contro un avversario ormai demoralizzato ed incapace di tentare una benché minima rimonta. I toscani, a corto di lanciatori di scuola italiana dopo l’infortunio di De Santis e la partenza per gli Usa di Panerati e Lucati, cercheranno adesso un rilancio da venerdì allo Steno Borghese.
Il break decisivo di questa gara si è registrato al 3° attacco nettunese:  con due out, Tavarez batteva un singolo, Camilo andava in base per ball; Giuseppe Mazzanti svuotava le basi con una legnata all’esterno sinistro. Ginanneschi e Richetti non concedevano più niente fino al 5°, poi Camilo apriva la sesta ripresa con un solo homer. Al settimo, invece, dopo l’out di Parisi, era Duran a battere il terzo fuoricampo della serata. La formazione di Bagialemani allungava nella stessa ripresa dopo l’ingresso di Avagnina sulla collinetta per sostituire un Ginanneschi alla soglia dei cento lanci. Il mancino torinese subiva il punto di Ugueto, spinto a casa da Peppe Mazzanti.  All’ottavo anche il Nettuno provvedeva al cambio, con Costantini chiamato a rilevare un super Richetti (4bv-4so). Il rilievo veniva battezzato da una valida dello scatenato Kelly Ramos (3/3), ma chiudeva senza danni grazie ad uno strike out  e ad un doppio gioco. Gli ultimi due punti  li firmava Juan Camilo, con un fuoricampo da due punti, accompagnato a casa da Ugueto,  sul terzo lanciatore maremmano, l’Under 21 Alessandro Medaglini.  Da notare che otto delle nove valide nettunesi sono state battute dai primi quattro del line-up, mentre Kelly Ramos è stato imitato solo da Marval e Nunez.

Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati