IL MONTEPASCHI SI RISCATTA da www.bbcgrosseto.it
Grande riscatto per il Montepaschi in gara3 con una bella vittoria in rimonta per 3-1 grazie ad una bella prestazione sul mound sia di “Oby” Oberto che di Emiliano Ginanneschi.
I ragazzi di Mario Labastidas e Paolo Minozzi finalmente è apparsa ben più produttiva in attacco mettendo in crisi sia il partente Masin che il rilievo Mariani, mentre i ragazzi di Faraone stasera non sono mai stati davvero in partita, se non al primo inning, quando una volata di sacrificio di Abraham Nunez spingeva a casa Alexander per l’unico punto nettunese.
Pareggio al secondo inning per il MPS: doppio di Sgnaolin, poi in terza per il bunt di sacrificio di Casolari e a punto sulla battuta in campo interno di Falciani.
Da lì il match non cambiava più rotta: al terzo inning Jorge Nunez spediva il quinto lancio di Masin “somewhere over the rainbow” e questo solo homer dava la spinta decisiva al Bbc Montepaschi per proseguire verso la vittoria. Gary Ermini andava a punto sulla bella valida di Andrea Sgnaolin per il 3-1.
Nove valide complessive per il Montepaschi e piace sottolineare le tre messe a segno da Sgnaolin e, non ce ne vogliano gli altri, fa particolarmente piacere mettere in risalto la prima valida in IBL di Niccolò Biscontri (schierato al posto di Bischeri, fermo per un guaio muscolare), giovane promessa del baseball maremmano che abbiamo poi avvicinato in sala stampa per una breve dichiarazione che riportiamo: “Sono particolarmente felice ed emozionato per questa prima valida… se penso poi che l’ho ottenuta contro il Nettuno … sono cresciuto allo Jannella, ha un sapore particolare tutto questo…ma il mio pensiero va a tutt a la squadra che finalmente è stata convincente, questa vittoria fa bene anche e soprattutto in vista del prossimo trittico contro il Bologna ancora qua in casa”.
Tra i nettunesi un plauso va decisamente rivolto a Paolino Ambrosino, che al quinto inning con una presa portentosa ben oltre la recinzione ha tolto un HR a Gary Ermini
|