BBC GROSSETO – IBL 2010 – MONTEPASCHI GR – NETTUNO gara 1: 3-0

BASEBALL IBL 2010
MONTEPASCHI GROSSETO

MONTEPASCHI
3
0
NETTUNO
GARA 1

CON UN SUPER FIGUEROA GROSSETO PIEGA NETTUNO   da www.fibs.it  Maurizio Cardarelli.

Un Montepaschi opportunista, sorretto da uno strepitoso Juan Figueroa, che ha tirato uno”shutout con undici eliminazioni al piatto ed una veloce che è arrivata fino a 92 miglia, si è aggiudicato il primo atto del derby tirrenico (3-0 il finale) con la Danesi Nettuno.
Il Grosseto ha fatto felice il manager Bagialemani con un attacco concreto, autore di dodici valide, che da subito ha messo in difficoltà Kris Wilson, fatto capitolare con una volata di sacrificio, prima di completare l’opera contro il rilievo Farnswort. Il tutto impreziosito da una difesa perfetta. Nettuno, che non ha commesso errori, non è mai riuscito ad entrare in partita.
Figueroa metteva il proprio marchio sulla gara fin dalle prime quattro riprese, chiuse con una sola valida subita (da Navarro) e otto eliminazioni al piatto; pur soffrendo la vitalità dei toscani (sette valide) anche Kris Wilson riusciva a chiudere senza danni. Il Montepaschi in questo frangente si creava due ghiotte occasioni:  al terzo Sandoval ed Ermini morivano in terza con due out.  Ancor più clamorosa l’opportunità al 4° turno: Bischeri e Sgnaolin battevano valido; le basi si caricavano con Vaglio (colpito). De Santis, sul conto di due ball, tentava uno squeeze che si trasformava però in una battuta in doppio gioco.
Nella quinta ripresa i campioni d’Europa riuscivano a toccare i lanci del partente del Montepaschi, con tre valide, ma un doppio gioco e l’out di Vaglio permettevano ai locali di rimanere imbattuti. Al cambio di campo non sbagliava però il Grosseto: Wilson metteva in base Ermini, Coffie lo spingeva in terza con un singolo, Ramos firmava una volata di sacrificio. Un doppio di Leo Mazzanti, in terza su lancio pazzo, ed il singolo di Vaglio, permettevano ai grossetani di raddoppiare al 6° sul rilievo Farnswort, che mandava a casa  Vaglio con un balk. Poteva bastare per vincere il match, vista la serata di Figueroa, che chiudeva con cinque valide al passivo, prima di lasciare spazio a Diaz per una salvezza facile facile. Nel Grosseto, positivo esordio di Coffie, schierato all’esterno destro.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati