UN MONTEPASCHI DETERMINATO E OPPORTUNISTA
S’IMPONE IN GARAUNO CON LA T&A da www.fibs.it
Il Montepaschi Grosseto debutta nella seconda fase di Coppa Italia Ibl con una prestigiosa vittoria ai danni del T&A San Marino (5-4 il finale). I ragazzi di Bagialemani, che hanno confermato le ottime prove fornite nel girone eliminatorio di questo torneo, sono riusciti a spuntarla al termine di un incontro dal risultato altalenante, con la squadra di Doriano Bindi avanti per due volte, ma non è riuscita ad evitare il rabbioso ritorno di un Grosseto che, pur subendo dodici strike out dai lanciatori Da Silva e Bartolucci, ha avuto il merito di aspettare il momento giusto per segnare punti
Il San Marino passava in vantaggio al 2° con Rovinelli sulla volata di sacrificio di Albanese. Il Grosseto pareggiava al 4° dopo nove eliminazioni di fila di Da Silva: era Coromato, in seconda con una valida ed una smorzata di sacrificio di De Santis, ad andare a casa sulla valida di Coffie. La T&A tornava avanti al 6°: Cooper subiva i doppi consecutivi da Imperiali e De Biase, con il battitore designato che segnava con una rubata ed un singolo a destra di Dean Rovinelli. All’ottavo il Grosseto effettuava il sorpasso sul rilievo Bartolucci: il primo punto lo segnava Sgnaolin: il terza base batteva un doppio, veniva portato in terza dalla battuta di Cappuccini ed a casa dal singolo di Vaglio, sul malinteso tra seconda base ed esterno destro. Il doppio di De Santis (la palla batteva sul cuscino e diventava imprendibile per la difesa) e il singolo in mezzo agli esterni di Ermini fissavano il punteggio sul 4-3.
Al nono i Titani trovavano il pareggio: con due out, Imperiali, De Biase e Snjiders toccavano in valido i lanci del rilievo Yovani D’Amico: Imperiali segnava il 4-4, De Biase era eliminato da una precisa assistenza a casa di Andrea De Santis. Al cambio di campo però, con Bischeri in base per ball, Leonardo Mazzanti scavalcava Sneijders con un doppio e permetteva al ricevitore di firmare un 5-4 importantissimo per i toscani. San Marino avrà comunque la possibilità di rifarsi in garadue, in programma sul Monte Titano venerdì alle 21 ed eventualmente nella bella di sabato, sempre al Serravalle.
|