BBC GROSSETO – IBL 2011 – MONTEPASCHI GR – GODO gara 1: 10-1

BASEBALL IBL 2011
MONTEPASCHI GROSSETO
MONTEPASCHI
10
1
GODO
GARA 1
AL MONTEPASCHI BASTA UN 4° INNING DA SEI PUNTI PER PIEGARE IL GODO
da www.fibs.it
I maremmani, con un grande slam di De Donno, hanno chiuso i conti dopo aver sofferto per tre inning i lanci di Rodriguez. Nel finale i quattro punti che hanno consentito di chiudere con un divario netto. Pochi problemi per Granado e Carvajal. In gran spolvero Vaglio
Al Montepaschi Grosseto basta un quarto attacco da sei punti per aggiudicarsi il primo confronto con il De Angelis Knights (10-1 il finale). La formazione toscana soffre per un terzo di gara i lanci di Rodney Rodriguez (5bv-6so in 4rl), poi è brava a sfruttare un calo e a mettere praticamente la parola fine con 4 valide, compreso il grande slam di Leonardo De Donno, e due basi. Nelle tre riprese successive, i biancorossi locali si fanno imbrigliare dal rilievo Rocco Tebaldi, prima di dilagare all’ottavo, mentre Jan Granado (4bv-3bb in 6rl), capitolato solo al 5°,  e Marcos Carvajal hanno controllato senza affanni il line-up avversario.
Il manager Vecchi  riabbraccia Maza e Jhonny Carvajal (sistemato in prima, con Bischeri nell’inedito ruolo di esterno destro), ma deve rinunciare all’esterno centro Andrea De Santis, ben sostituito da Leonardo De Donno. Il primo sussulto della gara arriva proprio dall’interbase venezuelano Maza, autore di un doppio a sinistra, ma con due out. Rodriguez si salva e conserva l’imbattibilità anche nelle due riprese successive.
Al quarto chiude il match con un inning da sei punti. Granado si salva con le basi piene, a causa degli errori di Vaglio e Maza e della valida di Mc Clain, la prima concessa dal partente venezuelano. Al cambio di campo Rodriguez mette in base per ball Bischeri, in seconda sul texas di Maza. Ci pensa Luis Perez a spingere a casa il primo punto maremmano con un singolo. Il partente dominicano dei Cavalieri subisce poi il 2-0 dopo aver mandato gratuitamente in base Gasparri e Mazzanti. Il rookie Leonardo De Donno vuota poi le basi con un grande slam (il primo fuoricampo in Ibl) sulla sinistra.
Lo 0-6 non scoraggia il De Angelis che al segna il primo punto: valida di Bottaro, base a Bucchi e singolo vincente a destra di Francesco Fuzzi. Granado lancia quattro ball anche a   Mc Clain. A basi piene però Vaglio e Maza confezionano il terzo out.
Al 7°, mentre Marcos Carvajal liquida senza problemi i battitori ospiti, il rilievo Tebaldi, quasi intoccabile per due riprese, mette Vaglio (doppio) in terza, ma evita punti eliminando Maza e Carvajal.   All’ottavo, con la valida di Fuzzi ed un errore di Carvajal su Mc Clain, si trova due uomini in base senza eliminati, ma la difesa dell’Mps chiude senza danni.  Nell’ultimo assalto il Montepaschi allunga il divario, con 4 punti e tre valide: il doppio di un ispirato Vaglio (3/5) porta a casa Perez (2/4) e Sgnaolin, mentre la valida a destra di Bischeri fa segnare De Donno e Vaglio.
 
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati