Coppa Passalacqua 2007 – Saurorispescia – Orbetello 1-0

Coppa PASSALACQUA 2007    Gara 17 maggio 2007

SAURORISPESCIA – ORBETELLO 1-0

SAURORISPESCIA: Pecchi, Censini (68′ Mazzuoli), Riga, Biagianti, Capitani, Liberali (86′ Ferro), N. Brizzi, Muscolino, Mauro (48′ Nicosia), Ottobrino (77′ Piselli), Sciarra (68′ Ciacci). A disp.: Andreoni, Ombronelli. All.: Papa.
ORBETELLO: Fortunati, Mohamed, Lalle, Pucci, Giusti, Di Sauro, Cardosa, Dionisi, Valeri, Persiano, Sabatini. A disp.: Fabbri, Incordino, Anastasia, Rosi, Innocenti, Culmone, N.Santi, Picchianti, F.Santi. All.: Abbate.
ARBITRO: Maule di Grosseto, assistenti D. Mingarelli e Tafuro.
RETI: 67′ Ottobrino.
Importante vittoria del Saurorispescia al Torneo Passalacqua sull’Orbetello, una delle migliori compagini del Torneo e bel passo verso la qualificazione al turno successivo. Gara che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, con molto vigore atletico ma sempre all’insegna della correttezza. Dopo un primo tempo pressoché in equilibrio, i saurini sono venuti fuori nella ripresa e una volta trovato il vantaggio, lo hanno difeso senza eccessivi affanni.
* Partenza un po’ confusa delle due squadre e il primo tiro in porta arriva solo al 18′, Mauro conclude un’azione del Saurorispescia con una stoccata di sinistro che trova pronto Fortunati che si distende e va a deviare in fallo laterale. Sempre Mauro ci riprova dopo poco ma il pallone termina a lato. Al 30′ è l’Orbetello a rendersi pericoloso con Sabatini che da sinistra impegna Pecchi che per un attimo si lascia sfuggire il pallone e riesce poi a riagguantarlo prima che varchi la linea bianca. Ancora i lagunari al tiro al 32′ e Pecchi respinge sempre su Sabatini.
** La ripresa si apre con un tiraccio alto dei lagunari, poi è il Saurorispescia che più bisognoso dei tre punti, prende in mano le redini dell’incontro. Ottobrino al 48′ si mette in luce sulla sinistra e da posizione defilata impegna Fortunati che respinge. Al 53′ è capitan Liberali che chiama ancora in causa Fortunati che neutralizza. L’Orbetello prova ad alzare il baricentro ma lascia ampi spazi in difesa. Al 55′ N. Brizzi non ne approfitta al meglio, quando ben servito sulla destra entra in area e tira sul portiere che si salva in angolo. La gara si sblocca al 67′ quando Ottobrino in azione personale porta a spasso mezza difesa e dal limite sinistro lascia partire un micidiale sinistro che va a cogliere l’incrocio dei pali: per Fortunati non c’è scampo. L’Orbetello è scosso e non riesce ad organizzare una degna reazione anche perché la difesa saurina, ben protetta dal gran lavoro dei centrocampisti non concede nulla. Anzi quasi allo scadere è di nuovo il Saurorispescia ad andare vicino al raddoppio con Piselli che su calcio d’angolo da  sinistra prova il tocco di tacco alla Maradona e colpisce il palo. Gli ultimi minuti vedono l’arrembaggio dell’Orbetello che però non riesce a mettere un uomo in zona tiro e i ragazzi di Papa raggiungono la Massetana al comando del girone ma in seconda piazza per la peggiore differenza reti. Esiti tutti rimandati al terzo turno.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati