Coppa Passalacqua 2009 – Saurorispescia – Venturina 4-1

Coppa PASSALACQUA 2009    Gara 4 maggio 2009

  SAURORISPESCIA – VENTURINA  4-1

SAURORISPESCIA: Stefanini, Pompili, Vichi (60′ Innocenti), Piselli, Gentili, Giovannelli (74′ Potenzi), Bonsanti, Agnelli (80′ Ruggiero), Cavallaro (76′ Vento), Briaschi, Ciacci (56′ Lanfrancotti). A disp.: Scamacca, Naldini, Lollerini, Chiaretti. All.: Papa.
VENTURINA: Bezzini, Luci, Verrastro, Ercolani, Di Marco, Russo, Terracini (70′ Roselli), Cerboneschi (67′ Ferroni), Nudi, Pistolesi (46′ Petricci), Koundia. A disp. Paone, Cantelli. All.: Scali.
ARBITRO: Maule. Assistenti Di Monaco e Mingarelli di Grosseto.
RETI: 22′ Bonsanti, 31′ e 76′ Cavallaro, 49′  Russo, 88′ Briaschi.
 
Esordio positivo del Saurorispescia nella Coppa Passalacqua che rifila un pesante 4-1 ai bianco celesti del Venturina. Due gol per tempo ma è stata soprattutto la prima frazione quella che ha mostrato un Saurorispescia tonico e concentrato come e pronto a difendere la Coppa conquistata negli ultimi due anni. Nella ripresa un forte calo di concentrazione ha permesso al Venturina di accorciare le distanze e rimettere in discussione la gara. Il gol di Cavallaro frena le velleità dei bianco celesti e permette ai ragazzi di Papa di allungare nel finale.* Inizio subito in avanti dei saurini che guadagnano una serie di calci d’angolo, poi al 18′ Briaschi su calcio piazzato impegna severamente Bezzani che neutralizza in tuffo in due tempi. I saurini salgono di tono e al 22′ passano in vantaggio.  Briaschi riceve sulla tre quarti sinistra e taglia dalla parte opposta per l’accorrente Bonsanti che favorito dal lisco di un difensore va ad infilare l’incolpevole Bazzini. Il Saurorispescia non si ferma e ancora Briaschi al 25′ prova la stoccata dalla distanza ma la palla sorvola la traversa. Il Venturina non punge e non sfrutta al meglio neppure una punizione dal limite, tocco per Pistolesi che sparacchia sul fondo. Un paio di fughe di Ciacci sulla fascia sinistra e ancora un paio di angoli per il Saurorispescia. Su uno di questi al 31′ Cavallaro approfitta di un’uscita infelice del portiere e di testa infila il raddoppio. Il dominio saurino continua fino al riposo e Briaschi tenta ancora dalla distanza al 35′ con risposta di Bazzini che devia in angolo.
** Nella ripresa i ragazzi di Papa pensano ormai di poter controllare la gara col minimo sforzo ma vengono invece presi di sorpresa da un Venturina lontano parente della squadra vista nei primi quarantacinque minuti e che dimezza la svantaggio nel giro di qualche minuto. Punizione da destra respinta dalla difesa con palla che perviene a Russo sulla lunetta, immediato il tiro rasoterra che tra una selva di gambe trova la deviazione che inganna Stefanini. Il gol non risveglia il Saurorispescia che anzi perde lucidità tattica, Facile per gli avversari prendere in mano le redini della partita, anche se la retroguardia saurina, a volte con metodi poco raffinati riesce comunque a tenere gli avversari lontani dalla porta di Stefanini. Il portiere saurino è chiamato in causa su calcio piazzato e si fa trovare pronto alla deviazione in tuffo. Si arriva al 76′ quando Cavallaro si avventa su un lungo rilancio, Bazzini nel contrastarlo in uscita si scontra con un proprio compagno e la palla ricade qualche metro più in là, Cavallaro è svelto ad approfittarne e insaccare a porta sguarnita. Il 3-1 mette fine alle offensive del Venturina, anche perché Ercolani solo davani a Stefanini calcia alto il pallone della speranza. Il Saurorispescia si riporta con più geometrie in avanti anche se sono le giocate singole a produrre più effetto. E’ così all’88’ quando Briaschi prova il pallonetto dalla lunga distanza e questa volta per Bazzini non c’è scampo. Prima del triplice fischio, da segnalare una legnata di Gentili all’incrocio dei pali che fa volare Bazzini a deviare in corner
.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati