Coppa Passalacqua 2012 – Casteldelpiano – Braccagni 2-0

Coppa PASSALACQUA 2012  14 maggio 2012

CASTELDELPIANO – BRACCAGNI  2-0

CASTEL DEL PIANO: Badini, Franceschelli (72′ Bertini), Corsini, Monaci, De Cicco, Saragaglia, Fazzi (80′ Brullo ), Cencini, Minucci, Coppi, Stolzi (60′ Borgoni). All.: Fatarella.
BRACCAGNI: Lucietto, Cecconi, Camarri, Cardelli, Poli, Iacobucci (90′ Giani), Guiggiani (46′ Corridori), Naldi (60′ Maggiolini), Montomoli (76′ Belardi), Castriconi, Machetti (72′ Cerboni). A disp.: Polizzi, Accarigi, Felicioni. All.: Chinellato.
ARBITRO: Colasanti, assistenti Sanità e Signori.
RETI: 44′ Corsini, 73′ Censini.
Il Castel del Piano torna in corsa per la qualificazione lasciando di stucco una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale, il Braccagni padrone di casa. I ritmi molto alti hanno tolto lucidità alla manovra e molti sono stati gli errori da una parte e dall’altra nelle conclusioni. Gli amiatini molto più motivati, hanno avuto la meglio con due palle inattive e tanta grinta, mentre ai gialloverdi non basta la scossa in zona Cesarini per riequilibrare le sorti dell’incontro.
L’inizio pare essere del Braccagni, i tentativi di Caldelli e Marchetti sono neutralizzati senza troppa difficoltà dall’attento Badini che poco dopo chiude in uscita bassa sui piedi di Castriconi liberato in area da Guiggiardi. Al quarto d’ora più pericoloso il Castel del Piano con Coppi che però da buona posizione non riesce a far meglio che mirare il portiere. Al 27′ sono i ragazzi di Chinellato ad affacciarsi con prepotenza in area avversaria, Cardelli spinge sulla fascia di sinistra salta un avversario e converge al centro ma il suo tiro finisce fuori sul primo palo. Al 45′ la gara si sblocca. Punizione dalla tre quarti destra di Cencini e palla in area dove Corsini gira di testa sotto la traversa a due passi dalla porta e lascia di stucco Lucietto.
Il Braccagni torna in campo più determinato e al 49′ una prolungata azione in area amiatina è conclusa con l’ultimo tocco di testa di Machetti ma Badini è lì e dice di no. Al 22′ punizione di seconda dalla lunetta, Montomoli tocca per Castriconi ma il tiro è deviato in angolo dalla barriera. Sull’altra sponda Coppi in evidenza su azione personale e secco diagonale che lambisce il palo lontano. Coppi in azione quasi fotocopia non trova lo specchio della porta. La fame dei giallorossi trova giovamento al 73′, punizione dalla lunga distanza di Cencini che Lucietto pare calcolare fuori ma che invece termina la sua corsa proprio alle spalle del portiere gialloverde. I ragazzi di Chinellato finalmente trovano un po’ di convinzione e Castriconi impegna ancora Badini che risponde d par suo. La formazione di Fatarella non bada ai tatticismi e si riporta in avanti ciccando il terzo gol con Minucci che si avventa su un pallone filtrante di Coppi ma quasi dalla linea di porta colpisce incredibilmente a fare la cosa più difficile colpendo il palo. Nel recupero il Braccagni ancora vicino al gol con un’azione di Cardelli sulla sinistra cross in area per Poli che incorna di testa ma Badini è sempre reattivo e riesce ad alzare sopra alla traversa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati