Coppa Passalacqua 2014 – Nuova Grosseto – Argentario 3-0

Coppa PASSALACQUA 2014  16 maggio 2014

NUOVA GROSSETO – ARGENTARIO  3-0

NUOVA GR. BARBANELLA: Mantiglioni, Vichi, Paglino, Andolina (86′ Rossi), Damiani, Ferraro, Silvestri, Bovenzi, Nocerino (59′ Massaro), Cavazza (52′ Breggia), Naso (66′ Galloni). A disp.: Benocci, Tonini, Di Santo, Lolli, Graziano. All.: Fabio Bernabini.
ARGENTARIO: Picchianti, Solari (69′ Paolini, 76′ Atzori), Palombo, Cangi, Amadii, Fanciulli, Russo (59′ Mililotti), Scotto (59′ Castriconi), Vincenti, Cedroni, Mileo (58′ Vongher). A disp.: Montani, Zanetti, Biscolli. All.: Roberto Gabrielli.
ARBITRO: Gian Luca Melis, Assistenti Mattia Solito e Alessio Lumetta tutti di Piombino.
RET
I: 50′ Cavazza, 65′ Damiani, 85′ Silvestri.
NOTE: espulsi al 41′ Bovenzi, al 61′ Fanciulli, al 73′ Breggia. Al 75′ Mantiglioni para un rigore a Cedroni.
La Nuova Grosseto si sbarazza dell’Argentario con un secco 3-0 e affianca il Piombino intesta al girone C della Coppa Passalacqua. I biancoazzurri dell’Argentario rimangono ancora al palo e virtualmente fuori dalla competizione. Buono l’inizio della formazione di Mr. Gabrielli che insidiano la porta avversaria con una bella girata di Cedroni alto di poco. La Nuova risponde con un colpo di testa su angolo di Damiani a lato. Alla mezzora occasione per la Nuova, Nocerino dalla breve distanza calcia a colpo sicuro ma Picchianti è reattivo e d’istinto riesce a respingere. Al 39′ ancora Nocerino con una conclusione al volo impegna a terra Picchianti che blocca. Al 41′ la Nuova rimane in dieci per il rosso diretto a Bovenzi. Il tempo si chiude con un tentativo di testa di Fanciulli che sorvola la porta difesa da Mantiglioni. A inizio ripresa la Nuova trova il vantaggio, Cavazza dalla sinistra fa partire un tiro cross che Picchianti non riesce ad intercettare, la sfera ricade sul secondo palo e si insacca nonostante il disperato tentativo di salvataggio di Amadii. L’arbitro Melis, un po’ troppo protagonista, sventola una serie di cartellini a volte troppo severi e dopo un’ora di gioco si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione di Fanciulli. Qualche minuto dopo la Nuova raddoppia, angolo da sinistra e perfetta incornata di Damiani che fa secco Picchianti. Al 73′ l’Argentario avrebbe l’opportunità di rientrare in partita per un atterramento in area di Paolini ad opera di Breggia che da poco in campo rimedia il secondo giallo e lascia la Nuova in nove uomini. Ci pensa Mantiglioni ad evitare il peggio parando il tiro dal dischetto di Cedroni. La Nuova si galvanizza e anche se di nuovo in inferiorità numerica riprende ad attaccare, costringendo gli avversari a ricorrere spesso al fallo. La Nuova protesta con l’arbitro che non applica più la severità mostrata in precedenza e risparmia diversi cartellini ai biancoazzurri. A cinque minuti dalla fine arriva anche il terzo gol, Silvestri irrompe sul pallone dalla bandierina e infila alle spalle di Picchianti. Nel finale Galloni entra in area e viene messo giù da Palombo, il 2° assistente Lumetta si porta a fondo campo e sbandiera il calcio di rigore ma viene totalmente ignorato dal direttore di gara che lascia proseguire e di lì a poco emette il triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati