Coppa Passalacqua 2015 – Gavorrano – Saurorispescia 1-3

Coppa PASSALACQUA 2015

Quarto di Finale 15 giugno 2015

GAVORRANO – SAURORISPESCIA  1-3

GAVORRANO: Amerighi, Labartino, Godano, Trafeli (64′ Marzocchi), Balestracci, Morales (74′ Belhjou), Montefusco (78′ Marrini), Zaccariello, Cerboni (50′ Gabotti), Zaccaria, Agnelli. A disp.: Gambazza, Paladini, Colorno. All.: Giulio Biagetti.
SAURORISPESCIA: Mantiglioni, Benassi, Toninelli (68′ Subissati), Cagneschi (93′ Troiani), La Spina, Potini, Fontanarosa (51′ Porro), Posa (68′ Catella), Mazzieri (81′ Avanzati), Muzzi, Bragaglia. A disp.: Balbo, Biagiotti, Pavin. All.: Ciro Papa.
ARBITRO: Edoardo Svetoni, assistenti Marco Boscagli e Abderrahman Khuoribech.
RETI: 62′ Gabotti, 74′ La Spina, 82′ Subissati, 92′ Porro.
NOTE: espulso al 83′ Zaccaria e l’all. Biagetti.
Un po’ a sorpresa ma con pieno merito, il Saurorispescia fa fuori il Gavorrano e approda alle semifinali della Coppa Passalacqua. I minerari, detentori del titolo e favoriti alla vigilia, soccombono per 3-1 e abbandonano la competizione. Le due formazioni si presentano in campo con numerosi ex da una parte e dall’altra, in prevalenza provenienti dal vivaio della società di via Adda. Dopo il minuto di raccoglimento per la morte dell’ex dirigente del Sauro Alberto Bifini, le prime battute sono di studio, con nessuna delle due contendenti che prende il sopravvento. La partita scorre in equilibrio fino al 22′ quando il Gavorrano si fa pericoloso con Zaccaria, tiro all’angolino alla destra di Mantiglioni che si distende e manda in angolo. I minerari ancora in evidenza al 34′, schema su punizione con pallone che arriva sul secondo palo dove Labartino in spaccata non trova lo specchio della porta. Il Saurorispescia si mantiene coperto fino al riposo. Nella ripresa la formazione saurina cambia volto e subito al primo minuto sfiora il vantaggio con Mazzieri, bella incornata di testa su cross di Posa che Amerighi riesce ad alzare in corner con l’aiuto della traversa. Il Gavorrano manda in campo Gabotti in sostituzione di Cerboni e il capocannoniere della manifestazione si fa subito vedere con un destro messo in angolo da Mantiglioni su invito filtrante di Montefusco. Al 62′ bella azione in velocità sulla destra dei minerari con Montefusco che poi va alla conclusione ribattuta da Mantiglioni, Gabotti è in agguato e ribadisce in rete. Il Gavorrano pensa forse di avere già in mano la gara ma i saurini si rifanno sotto e al 74′ pervengono al pareggio. Azione da calcio d’angolo con Benassi che da destra rimette in mezzo dove La Spina è più lesto di tutti a deviare in porta, il pallone sbatte sul palo ed entra in rete nonostante il tentativo di salvataggio di  Agnelli. Il Gavorrano rimane stordito dalla furiosa reazione dei rossoneri che al minuto 82′ ribaltano addirittura il punteggio. Punizione battuta immediatamente dai saurini che liberano Subissati nella tre quarti avversaria, Amerighi tenta di fermare in uscita l’ex compagno di squadra che lo supera con un pallonetto per poi ribadire in rete a porta vuota. I minerari perdono la testa e Zaccaria si becca il rosso per le eccessive proteste verso un assistente e viene allontanato dalla panchina anche Mr. Biagetti. Il Gavorrano è costretto a rincorrere ed inevitabilmente a scoprirsi anche per l’inferiorità numerica, tanto che nel recupero il Saurorispescia in contropiede sferra il colpo del Ko con Porro.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati