Coppa Passalacqua 2017 – Alberese-Manciano 0-1

Coppa PASSALACQUA 2017  8 maggio 2017

 ALBERESE-MANCIANO  0-1

ALBERESE: Amerighi, Bargagli, Peccarini, Biagiotti (86′ Simi), Comandi (88′ Volpe), Fuschi, Bellini (dal 19’st Franci), Moraru (69′ Cristinzio), Cervetti, Francalanci (76′ D’Aniello), Patanè. A disp.: Mazzuoli. All.: Christian Benetello.
MANCIANO: Paniccia, Rosati, Ceccarelli, Catrin, Gallitano, Fantoni, Lusini (90′ Marconi), Savelli (80′ Cianci), Vestri, Fatarella, Simonini. A disp.: Tognoni, Salernitano, Celestini. All: Stefano Celestini.
ARBI
TRO: Danilo Bocchino, assistenti Roberto Bocci e Marco Boscagli tutti di Grosseto.
RETI: 61′ Ceccarelli.
NOTE:
Il Manciano batte l’Alberese e conquista il momentaneo primo posto nel girone D della Coppa Passalacqua. Gara molto combattuta ma con rare conclusioni verso le due porte, specie nella prima frazione. Un po’ meglio la ripresa, quando il Manciano sfrutta al meglio l’unica occasione capitata. La prima incursione pericolosa è dei bianconeri con Patanè ma Paniccia riesce a neutralizzare in due tempi. Si deve attendere il 35′ per un’altra azione degna di nota: Comandi su un cross dalla destra anticipa tutti di testa ma il suo tentativo di liberare per poco non infila all’incrocio dei pali della propria porta. Nella ripresa Alberese subito pericoloso al 53′ con Cervetti che riceve palla da una rimessa laterale e va alla conclusione di sinistro, bella la risposta di Paniccia che in tuffo salva in angolo. Paniccia si ripete poco dopo per respingere di pugno una punizione di Francalanci. Al 61′ però sono i rossi del Manciano a passare in vantaggio su azione nata dalla bandierina il pallone arriva sui piedi di Ceccarelli che insacca alle spalle di Amerighi. I bianconeri cominciano a rincorrere ma con poca lucidità e il Manciano controlla bene il vantaggio anche per la buona prestazione del proprio estremo difensore Paniccia. Qualche rischio per il Manciano solo nel finale su un paio di calci di punizione da posizione pericolosa ma non sfruttati dall’Alberese.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati