Coppa Passalacqua 2017 – Casteldelpiano-Paganico 2-0

Coppa PASSALACQUA 2017  31 maggio 2017

 CASTELDELPIANO-PAGANICO  2-0

CASTELDELPIANO: Duchi, Pekala, Marzocchi, Rapposelli (78′ Pallari), Pinzuti, Baciarello, Bisconti, N. Pieri, Borghi (71′ K. Mabrouk), N. Bargagli (28′ Layani), Meossi (51′ M. Bargagli). A disp.: Carletti. All.: Luca  Pieri.
PAGANICO: Rossi, Pippi, Pieri, Monaci, Massai (67′ Bambagioni), Boscagli, Ginanneschi (56′ Vieri), Muja, Avola (73′ Maggi), Fagnoni, Del Principe (59′ Lombardini). A disp.: Francioli, Brogi, Terrosi, Marzocchi. All.: Rossano Chechi.
 
ARBITRO: Giacomo Crispolti di Piombino, assistenti Simone Di Monaco e Daniel Antonio Puca di Grosseto.
R
ETI: 53′ Bisconti, 75′ Baciarello.
NOTE: espulso al 80′ Layani per doppia ammonizione.
 Bastava un pari alla Neania Castel del Piano per passare come seconda ai quarti della Coppa Passalacqua, arrivano  addirittura i tre punti a spese di un Paganico che aveva come unica possibilità la vittoria. Subito al tiro gli amiatini con Borghi al 4′, Rossi para senza difficoltà, poi è sempre il Paganico a spingere e al 12 breve batti e ribatti in area amiatina con pallone che poi termina sul fondo. Al 15′ calcio di punizione di Pieri, Duchi devia in angolo. Al 22′ azione in velocità con tiro finale di Fagnoni di poco alto. Il Castel del Piano assorbe gli attacchi del Paganico che intorno al 40′ reclama per una trattenuta in area ma l’arbitro lascia correre. Il tempo si chiude con Avola che a due passi dalla porta manca il facile bersaglio. Nella ripresa il Castel del Piano rompe gli indugi e comincia a farsi più minaccioso, al 49′ Rapposelli su punizione impegna Rossi alla respinta in tuffo e al 53′ Bisconti prende palla sulla metà campo, supera una serie di avversari e  appena entrato in area calibra un preciso diagonale che si insacca all’angolino alla destra di Rossi. Il Paganico accusa il colpo e perde lucidità, la gara si fa anche troppo maschia e cominciano a fioccare cartellini. Il Castel del Piano trova anche il raddoppio al 66′ con un tiro al volo di Bisconti su un cross da calcio di punizione di Rapposelli, ma l’azione è viziata da fuori gioco e il gol è annullato. Il raddoppio arriva al 75′ con un’azione simile, Baciarello batte Rossi sempre su invito di Rapposelli. Gli amiatini continuano ad attaccare e M. Bargagli va al tiro da sinistra e con un diagonale sfiora il palo. La partita va fuori dai canoni e ne fa le spese Layani per un doppio cartellino giallo. Il Castel del Piano in dieci non fatica a contenere le ultime sfuriate del Paganico, anzi nel recupero va a sfiorare il terzo gol con Bisconti che raccoglie una brutta respinta di Rossi ma manda alle stelle da ottima posizione. Molto nervosismo dopo il triplice fischio finale con inizio di rissa tra alcuni giocatori e una porta sfondata.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati