Coppa Passalacqua 2018 – FINALE Gavorrano-Grosseto 3-4

Coppa PASSALACQUA 2018  FINALE 13 giugno 2018

 GAVORRANO-GROSSETO 3-4

GAVORRANO: Cogno, Forni (62′ Sabbatini), Pazzagli, Bianchi (62′ Harea), Ferrante, Pizzuto, Ferrone, Pardera, Carlotti, Podestà (84′ Scala), El Guerouani (70′ Lafraitisse). A disp.: M. Sabatini, Balloni, Rovai, Biagiotti, Baldi. All:. Cacitti.
GROSSETO: Mileo, Melfi, Polidori, Consonni, Formicola, N. Sabatini, De Carolis, Bicocchi, Molinari, Rosi, Corradi (76′ Fagnoni). A disp.: Alessandroni, Chelini, Lorini, Bulku, D’Ovidio, Ottaviani, Zarone, Tichem. All.: Biliotti. 
ARBITRO: Alessio Serra, assistenti Raffaele Lampedusa e Gianluca Stella tutti di Grosseto.
RET
I: 7’  De Carolis, 9’ e 84′ Pardera, 36′ (R), 47′ (R) e 64′ Molinari, 91′ (R) Scala.
NOTE: 
 Il Grosseto batte il Gavorrano nella finalissima e si aggiudica la 44ª Coppa Bruno Passalacqua. I minerari si presentano con otto 2000 e tre 2001, mentre la più esperta formazione biancorossa, fresca campione regionale risponde con  tre 2000, un 2001 e ben sette giocatori ’99 che nella sostanza faranno la differenza. Partenza lampo del Gavorrano con Pardera, fermato in uscita a terra al dischetto del rigore da Mileo. Il risultato si sblocca dopo soli sette minuti con De Carolis che dopo una mischia in area anticipa Ferrante e con un diagonale sinistro batte Cogno. Il Gavorrano è bravo a riequilibrare immediatamente le sorti con Pardera che si libera bene in area e batte Mileo con un tiro sul secondo palo. Al quarto d’ora Podestà aggancia bene un invito sul limite dell’area e prima del tiro viene atterrato da Formicola, la conseguente punizione di Carlotti si infrange sulla barriera. Intorno alla mezzora, tiro alto dei biancorossi e risposta sempre alta di Podestà su torre di Carlotti, poi i torellini passano in vantaggio. Azione di De Carolis proseguita da Polidori che serve in area Molinari affrontato e messo giù da un intervento scoordinato di Pazzagli, calcio di rigore che lo stesso Molinari trasforma. Il Gavorrano tenta di ricucire il gioco sulla metà campo ma non trova varchi nelle retroguardia biancorossa e si va al riposo su un tiro alto di Bicocchi servito sul corridoio di sinistra. Nella ripresa, immediato rapido contropiede del Grosseto con Molinari che si conquista un altro calcio di rigore in un contrasto con Pizzuto e dal dischetto porta i suoi sul 3-1. I minerari reagiscono con due tentativi di Podestà che prima viene fermato da Mileo in uscita, poi conclude a lato dopo uno scambio in area. Al 64′ poker di Molinari che sigla l’undicesimo gol del torneo che gli vale il titolo di capocannoniere. Il capitano prende palla sulla tre quarti destra e con un sinistre sotto la traversa beffa Cogno che calcola malissimo la traiettoria. Il Gavorrano stenta a reagire e rischia ancora su un diagonale di Bicocchi e a seguire su un sinistro di Rosi che sfiora il palo dopo una respinta di Cogno su tiro di Fagnoni. Solo nel finale i minerari tornano ad insidiare la vittoria dei biancorossi, al minuto 86 Pardera con un diagonale sinistro molto angolato supera Mileo e nel recupero accorcia ancora degli undici metri con Scala. Ultimi scampoli di partita con Mileo che blocca un colpo di testa ravvicinato di Carlotti, poi l’ultimo pallone spizzato di testa finisce di poco a lato e triplice fischio finale e il Grosseto corre ad alzare la coppa. 
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati