Coppa Passalacqua 2018 – Gavorrano-Nuova GR Barbanella 4-0

Coppa PASSALACQUA 2018  Semifinale 9 giugno 2018

 GAVORRANO-NUOVA GR BARBANELLA  4-0

GAVORRANO: Cogno, Ferrante (51′ Forni), Pazzagli (75′ Sabbatini), Bianchi (75′ Harea), Pizzuto, Biagiotti, Ferrone (80′ Lafraitisse), Pardera, Carlotti, Podestà (80′ Scala), El Guerouani. A disp.: Sabatini, Balloni, Baldi, Barlettai. All.: Cacitti.
NUOVA GR BARBANELLA: Temperani, Quadalti (83′ Camerlengo), Amorfini, Pallucca (66′ Brasini), Magini, Ferraro, Angelino, Biancalani (83′ Aprilini), Maiorano, Bojinov (66′ Bartaletti), Baldanzi (60′ Martini). A disp.: Trombetta, Ion Topada, Gheorghe Topada, Calzolani. All.: Leone.
ARBITRO: Stefano Giordano, assistenti Leonardo Capecchi e Giacomo Ginanneschi tutti di Grosseto.
RET
I: 45′ El Guerouani, 58′ Pardera, 72′ Podestà, 85′ Carlotti.
NOTE: 87′ espuso
Aprilini per gioco violento.
 Il Gavorrano è la prima finalista della 44ª Coppa Passalacqua. I ragazzi di Cacitti, sotto la visione del nuovo Mr. della prima squadra Pier Francesco Battistini, battono la Nuova GR per 4-0 e attendono di conoscere con chi si contenderanno il trofeo tra Grosseto e Invicta che si affronteranno nella seconda semifinale. La Nuova gioca un primo tempo guardingo, costringendo il Gavorrano a tornare spesso indietro per ricominciare le trame e puntando di tanto in tanto su veloci contropiede. Il primo tiro arriva al 19′ su calcio piazzato di Podestà con pallone che sfiora il palo. Due minuti dopo su uno dei diversi angoli battuti, Pizzuto incorna più alto di tutti ma la palla sorvola la traversa. Intorno alla mezzora Podestà vince un rimpallo sulla sinistra e si presenta davanti a Temperani che respinge in uscita. Al 32′ la Nuova si fa pericolosa in contropiede con Bojinov che conclude con un secco tiro respinto da Cogno, Baldanzi colpisce male sulla ribattuta e la difesa allontana. Negli ultimi secondi del primo tempo si spezza l’equilibrio del risultato: lancio lungo di Pizzuto in area dove El Guerouani con una spizzata di testa scavalca Temperani ingannato da un’incomprensione con Ferraro. Nella seconda parte di gara sono ancora i minerari a fare la partita e Pardera impegna subito Temperani che para. Al 50′ Podestà serve al centro Carlotti che colpisce debolmente tra le braccia del portiere. Poco dopo difesa della Nuova in affanno che rischia l’autorete su un cross di Forni. Al 58′ i minerari raddoppiano con una gran giocata di Pardera che con un gran sinistro dalla lunetta fa fuori Temperani. La Nuova si sgonfia e al 60′ Podestà in fuga sulla sinistra conclude con un diagonale di poco fuori sul secondo palo. Al 72′ ancora in azione il numero dieci dei minerari che dribbla un paio di difensori, con una finta ne lascia sul posto un terzo e con un tocco di sinistro scavalca Temperani per il 3-0. A cinque minuti dal termine Scala da poco in campo, affonda sulla destra e rimette al centro dove Carlotti di testa fa poker. La Nuova termina la gara in dieci per l’espulsione di Aprilini reo di un fallaccio su Scala. Triplice fischio ed ora è la volta di Grosseto-Invicta per decretare la seconda squadra finalista.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati