Coppa Passalacqua 2018 – Monterotondo-Grosseto 1-2

Coppa PASSALACQUA 2018    Gara 15 maggio 2018

 MONTEROTONDO-GROSSETO 1-2

MONTEROTONDO: Domenichini, Barbieri, Lami, Salvadori, Ruggiero, Costa, Falzone, Menini, Didato (73′ Annoni), Guareri, Giommoni (87′ Lala). A disp.: Bucci. All.: Lami. 
GROSSETO: Mileo, Melfi, Polidori, Bicocchi, Formicola, Pastorelli, De Carolis, Corradi (65′ Fagnoni), Molinari, Rosi, Tichem (46′ D’Ovidio). A disp.: Alessandroni, Lorini, Consonni, Ottaviani, Zarone. All.: Angeli.
ARBITRO: Alessandro Lampedusa, assistenti Gennaro Marconi e Riccardo Muto di Grosseto.
RETI
40′ Di Dato, 80′ (R) e 85′ Molinari.
NOTE:
 I biancorossi del Grosseto hanno la meglio sui rossoverdi del Monterotondo al termine di una gara molto combattuta ed equilibrata. Decisivo il calo fisico negli ultimi minuti dei metalliferi, con il Grosseto che riesce a ribaltare il risultato sul filo di lana. Al 10′ punizione per il Monterotondo ribattuta dalla difesa con tiro finale sul fondo. Il Grosseto si fa pericoloso al 22′ con De Carolis ma il tiro viene smorzato da un difensore e termina alto. Al 36′ biancorossi di nuovo al tiro con Molinari, Domenichini respinge poi Corradi viene murato. Al 40′ azione insistita dei rossoverdi sulla destra con palla in mezzo per Di Dato che di prima intenzione insacca alle spalle di Mileo per l’1-0 con il quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa il Grosseto apre la rincorsa e subito Molinari mette in allarme la difesa “ospite”, prima viene fermato in angolo e a seguire conclude alto su colpo di testa ravvicinato. I biancorossi spingono e al 66′ vanno in gol ma su azione viziata da fuorigioco e nell’azione successiva Rosi con un secco sinistro da fuori area trova pronto Domenichini alla prodigiosa deviazione in angolo. Al 76′ bella giocata di De Carolis che si beve diversi difensori sulla sinistra e conclude di poco alto. Poi è D’Ovidio a riprendere sulla una respinta dopo un calcio d’angolo e tentare dalla distanza, ma il potente diagonale sfiora l’incrocio dei pali lontano. Il Monterotondo non ne ha più e prima viene salvato dalla traversa su un anticipo “con tentativo di autorete” di Ruggiero, poi sugli sviluppi dell’azione Lami sulla linea respinge il tiro a colpo sicuro di Molinari. A cinque minuti dalla fine Molinari va giù in area sul contatto con Ruggiero e l’arbitro decreta la massima punizione con le forti proteste del Monterotondo. Domenichini intuisce il tiro di Molinari ma non può far nulla sulla ribattuta dello stesso numero 9 e capitano dei biancorossi. Ristabilita la parità il Grosseto spinge ancora e al 90′ trova il gol del vantaggio sempre con Molinari che imbeccato da Fagnoni batte in diagonale Domenichini. Situazione quindi ribaltata e Grosseot che si proietta primo a 6 punti in classifica con mezzo piede già alla seconda fase e Monterotondo fermo a 3 che dovrà sperare molto nella terza ed ultima sfida contro l’Orbetello.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati