2005-06 – Allievi Reg. Saurorispescia – Sorgenti Labrone 0-2

ALLIEVI REGIONALI 2005-06    Gara 18 settembre 2005

SAURORISPESCIA – GIOV. AMIATA  0-2

SAURORISPESCIA: Tiberi (63′ Calcagno), Matteucci, Mauro (73′ Riga), De Blasi, Biagianti (67′ Pieraccini), Pompili, Lenzi (48′ Santi), Ombronelli (70′ Parricchi), Brizzi (73′ Giustarini), Ottobrino, Nicosia (41′ Migliori). All.: Zanobi.
SORGENTI LABRONE: Mentessi, Barsotti, Cecere, Barbieri, Rustici, Pagni, Coppola, Filippi, Corti, Fruci, Profeti. A disp.: Brilli, subentrati Bertacchini, Guzzarri, Porcellini, Bonelli, Galeazzi, Checcacci. All.: Tarquini Davide.
ARBITRO: Bertozzi Daniele di Piombino.
RETI: 38′ Profeti, 71′ Fruci.

L’arb.Bertozzi.
Un primo tempo giocato da favola con una decina di occasioni da gol di cui tre praticamente clamorose, non è bastato ai ragazzi di Mr. Zanobi per  ottenere tre punti più che meritati. Il calcio purtroppo o menomale è sempre questo, se non sfrutti le occasioni finisci per pagarne le conseguenze. Così oggi la fortuna ha baciato gli ospiti livornesi che si portano a casa il bottino pieno con il minimo sforzo.
* Subito in avanti i saurini al 2′ con Ottobrino che dalla distanza sfiora il palo. Risponde Fruci con un tiro dal limite non trova la porta.
8′ occasione per il Sorgenti, Biagianti respinge corto un cross da sinistra, raccoglie Pagni che dalla corta distanza mette a lato. Il Saurorispescia comincia a sciorinare una manovra a volte perfetta, tocchi di prima e affondi in velocità che creano quasi sempre scompiglio nella retroguardia labronica. Ottobrino sulla sinistra pare imprendibile, al 12′ arriva sul fondo e serve al centro per Brizzi che non sfrutta la ghiotta occasione.  Un minuto dopo Ottobrino prova la soluzione personale ma Mentesi si distende e para. Si riaffacciano i labronici con Profeti che al 14′ tira sull’esterno della rete. Ma sono i locali che in più di un’occasione vanno vicini alla segnatura. 17′ Ottobrino supera Pagni ma trova la respinta di Mentessi. Al 21′ ancora Ottobrino che si lancia sulla sinistra e rimette al centro un radente che traversa tutta la porta, batti e ribatti con la difesa che alla fine si salva. 22′ al tiro ancora i locali con Nicosia, deviazione in angolo. Lavora bene il centrocampo saurino ma i rifornimenti in avanti non si finalizzano. Al 29′ su azione da calcio d’angolo i locali colpiscono anche un palo interno con Pompili, la sfera ristagna ancora nei pressi della linea di porta ma il Sorgenti si salva ancora. Al 32′ Ottobrino cambia fascia, sfonda sulla destra e va a crossare ma ne’ Nicosia, ne’ Brizzi si fanno trovar pronti e l’azione sfuma. I rosso neri collezionano un’altra palla gol al 36′, Ottobrino si ripete in slalom e mette in mezzo un buon pallone di nuovo senza esito. Come il calcio vuole al 38′ arriva la beffa. Rapido contropiede dei livornesi sulla sinistra con Pagni che si libera bene e va al tiro, bel diagonale che dalla parte opposta trova la deviazione vincente di Profeti.
** Nella ripresa cala il ritmo e i locali non riescono a schiacciare come nella prima parte gli avversari, ma la gara si mantiene comunque su un buon livello tecnico. 46′ ripartono i locali con Brizzi sulla destra, palla per Lenzi che tira debolmente. 55′, altro contropiede ospite, Rustici si avvia verso la porta saurina, supera il portiere in uscita ma si allarga troppo e calcia poi sul fondo. La gara si fa aperta e il Sorgenti al 56′ colpisce un palo sempre su azione di rimessa. Immediata replica dei locali con una discesa di Brizzi sulla destra, assist a centro area per Santi che invece di colpire di testa cerca un controllo impossibile e perde l’occasione. Al 67′ la sfortuna si accanisce con i padroni di casa, punizione dal limite di Ottobrino, pallone sull’incrocio dei pali che rimbalza a terra senza varcare la linea bianca. Si giunge al 71′ e gli ospiti raddoppiano. Punizione dal limite di Fruci e palla a fil di palo, inutile il tuffo di Calcagno che aveva sostituito Tiberi. Un’altra punizione di Ottobrino vede la deviazione di Mentessi in angolo poi il triplice fischio di Bertozzi manda tutti sotto la doccia.
Mr. Zanobi, grande prova della tua squadra che già nel primo tempo poteva archiviare la gara ma oggi è prevalsa la spietata legge del calcio …
– Così è il calcio, oggi si poteva giocare tutto il giorno e non avremmo mai segnato. E’ andata così, complimenti agli avversari che sono stati bravi ma anche fortunati e hanno portato via la vittoria.
Capitan Ombronelli, la sfortuna di oggi vi porterà sicuramente voglia di rivincita …
– Sì, nella prossima gara dobbiamo mettere il meglio di noi, perché oggi abbiamo giocato bene ma non è andata come volevamo. Primo tempo dominato poi siamo calati un po’ nella ripresa e loro sono venuti fuori in contropiede e ci hanno castigato. Speriamo di rifarci già dalla gara di mercoledì contro la forte compagine del Valdera.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati