2023-24 – 2ª Cat. Alberese-Rispescia 1-0

2ª CATEGORIA 2023-24    Gara 14 aprile 2024

ALBERESE – RISPESCIA  1-0

ALBERESE: Terribile, Zauli (52′ Caporali), Bettiol, Massetti, Mazzocco, Kacka, Paolini (79′ Colorno), F. Toninelli, Corradi (75′ Chimenti), Cerboneschi, Martini (61′ Giuliarini). A disp.: L. Toninelli, Balestri, Avanzati, Saladini, Sergi. All.: Piccioni.
RISPESCIA: Temperani, Lanziano, Bianchi (95′ Batelli), Lanzieri (46′ Buccianti), Troiano, Trabalzini (69′ Mennella), Fattoi, Parrucci, Angelino, Spaghetti, Nigido (64′ Scizzeretto). A disp.: Galeazzi, Pampo, Fedeli, Capitini. All.: Stringardi.
ARBITRO: Damiano Taverni di Pisa.
RETI: 54′ F. Toninelli.

NOTE: 

L’arb. Taverni.
L’Alberese si aggiudica il derby contro il Rispescia dopo 96′ minuti molto combattuti ma sostanzialmente corretti. Pericolosi gli ospiti al 9′ con una punizione di Spaghetti respinta in tuffo da Terribile. Due minuti dopo punizione sull’altra sponda con Tominelli che colpisce il palo. Al 20′ Lanzieri in rovesciata scavalca il portiere in uscita ma sulla linea salva Cacka. A metà tempo Paolini lanciato sulla sinistra impegna in due tempi Temperani. Si va al riposo con il risultato fermo sullo 0-0. A inizio ripresa la gara si sblocca, Toninelli dal vertice sinistro infila all’angolino lasciando immobile Temperani. Il Rispescia alza il baricentro, rischia su un contropiede di Colorno fermato in uscita da Temperani ma al 79′ va vicino al pareggio con un colpo di testa di Lanziano che si infrange sul palo interno, il pallone attraversa poi lo specchio della porta con Terribile che respinge sul tentativo ravvicinato di Troiano. Terribile all’83 salva ancora su Spaghetti. Nel recupero Colorno partito sul filo del fuorigioco si presenta davanti a Temperani che riesce a deviare in angolo.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati