2007-08 – 2ª Cat. S. Andrea – Saurorispescia 2-1

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 6 aprile 2008

S. ANDREA – SAURORISPESCIA  2-1

SANTANDREA: Cucca, Gonnelli (56′ Galli), Saladini, F. Cappelloni, Innocenti, Ghiggi, A. Cappelloni, Cassai, Guscelli, Bianchi, Sabatini (79′ Bruno). A disp.: Murri, Isolini. All.: Cassai.J
SAURORISPESCIA: Bartali, Tosi, Aurilio, Basta, Ovi (47′ Cecchinelli), Girardini, Brizzi, Matteini, Muscolino (50′ Scrivano), Papa, R. Paolini. A disp.: Piazzi, Pisani, Pompili. All.: Pantani.
RETI: 68′ Guscelli (R), 69′ Sabatini, 80′ Brizzi.
NOTE:

L’arb. Cacciapaglia.
Brutta prestazione del Saurorispescia che torna sconfitto dalla trasferta di Sant’Andrea e si complica di nuovo la strada per la salvezza. Di fronte ad un avversdario dimostratosi per nulla trascendentale, i saurini si sono dimostrati troppo rinunciatari e senza la giusta determinazione per compiere il passo decisivo per uscire dalle zone calde della classifica.
Subito all’inizio i locali tentano di fare la partita ma non riescono ad impensierire più di tanto l’attenta retroguardia del Saurorispescia, ottenendo solo alcuni calci d’angolo senza esito. Ospiti che rispondono con un paio di conclusioni innocue, di Matteini su punizione e di Brizi. al 29′ però gli ospiti si mangiano letteralmente una palla gol con Muscolino che lanciato da Papa, si presenta a tu per tu col portiere ma non trova la freddezza giusta per concludere in rete e si fa respingere il tiro. La risposta dei locali arriva solo al 39′ con Sabatini che partito in posizione irregolare alza il pallonetto sopra alla traversa. Il primo tempo si conclude senza sussulti.
La ripresa vede subito al tiro Guscelli ma la sfera si perde di poco a lato. Dopo un paio di tentativi per parte facile preda dei rispettivi portieri, al 60′ Bartali è chiamato al miracolo per deviare un tiro da posizione ravvicinata di Sabatini. Il Saurorispescia si rintana sempre di più nella propria metà campo e concede spazi agli avversari che al 68′ si procurano un calcio di rigore che Guscelli trasforma con un tiro sotto la traversa. Appena il tempo di rimettere al centro che i locali raddoppiano con Sabatini che su punizione dal limite indovina l’angolino fuori della portata di Bartali. C’è da giocare ancora metà ripresa e ci si aspetta una rabbiosa reazione dei saurini che invece si fanno prendere dal nervosismo e invece di alzare il baricentro si affidano ai lanci lunghi, spesso fuori misura. Sono quindi i locali che senza troppa difficoltà continuano a stazionare nella metà campo saurina. Il Saurorispescia si rifà vivo al 75′ con una buona azione di Brizzi sulla destra che crossa al centro per Papa che di testa manda alto. Gli ospiti continuano prevalentemente ad attaccare solo con uno – due uomini, dimostrandosi incapaci di mettere in vero affanno la difesa bianco celeste. All’80’, quasi in contropiede, arriva il gol che potrebbe riaprire la gara: lancio per Scrivano sulla destra che rimette al centro per l’accorrente Brizzi che insacca sull’uscita del portiere e riaccende qualche speranza per i saurini. E’ però solo un illusione, perché il Sant’Andrea concede solo un paio di calci d’angolo e non trova difficoltà a gestire il vantaggio fino al triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati