2008-09 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Castelfranco Stella Rossa 2-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 28 settembre 2008

SAURORISPESCIA – CASTELFRANCO STELLA ROSSA  2-2

SAURORISPESCIA: Lonzi, Camarri (35′ Accarigi), Minucci, Caporali, Bronzi, Rossi (38′ Silvestro), Vento (44′ Cosci), Felicioni, Rosi, Poli, Belardi (39′ Giommoni). A disp.: Soldati, Franci. All.: Picardi.
CASTELFRANCO ST. RS: Bonciolini, Benelli, Chiti, Niccolai, Donnici, Simoncini, Pasqualetti, Bencivenga, Maraviglia, Shima, Stefanelli. Rossetti, Colella, Fancelli, Vanni, Toninelli. All.: Masetti Mario.
ARBITRO: Meini Giulia di Grosseto.
RETI: 13′ (R) e 54′ Maraviglia, 39′ Silvestro, 57′ Cosci.
NOTE: espulso Bencivenga al 59′.

L’arb. Meini.
Pareggio in continua rincorsa per il Saurorispescia contro la Stella Rossa di Castelfranco. Gioco molto frammentario da entrambe le parti condizionato anche da una giornata poco felice del direttore di gara probabilmente appena debuttante. Saurini per due volte in svantaggio che riacciuffano con merito il pareggio in zona Cesarini.
* Inizio buono per i padroni di casa che portano al tiro Rosi con pallone sul fondo, poi Felicioni viene fermato in angolo e sull’azione conseguente, Poli conclude con un radente fuori di poco. Poi sono gli ospiti a portarsi in avanti e brivido per il Saurorispescia al 12′ quando Stefanelli pescato libero sul vertice sinistro dell’area colpisce al volo e centra la traversa della porta difesa da Lonzi. Nell’azione successiva i pisani guadagnano un calcio di rigore per atterramento in area. Dopo le proteste dei giocatori di casa, Lonzi blocca il tentativo dagli undici metri di Maraviglia. L’arbitro però fa ripetere e al secondo tentativo Maraviglia fa centro e porta in vantaggio la Stella Rossa. Saurorispescia penalizzato cerca di reagire ma subisce ancora al 20′ quando Lonzi respinge un tiro di 10 da dentro l’area. Al 24′ Felicioni prende palla a centro campo e si lancia in avanti, scambia con un compagno e va in gol ma la sua posizione al momento del passaggio di ritorno è irregolare e l’arbitro annulla per fuori gioco. L’ultima azione prima del riposo è ad opera di Minucci che scende sulla sinistra e serve al centro area ma sia Rosi che Vento ciccano la sfera e la difesa libera.
** La ripresa inizia con il Saurorispescia più determinato che guadagna una serie di tiri dalla bandierina che mettono in apprensione la difesa pisana che riesce però a sventare. Al 38′ Rosi, lanciato centralmente va via al diretto controllore ma viene steso appena dentro l’area, rigore netto e forti proteste saurine perché per l’arbitro è tutto regolare. Buon per i padroni di casa che un minuto dopo il nuovo entrato Silvestro rimette la gara in parità con un perfetto calcio di punizione dal limite che lascia di stucco l’estremo difensore della Stella Rossa. Ora la squadra locale ci crede e forza i ritmi ma non va oltre a un paio di punizioni dai sedici metri senza esito. Su un ribaltamento d fronte sono invece gli ospiti a tornare in vantaggio, punizione dalla tre quarti, pallone spiovente in area e Maraviglia anticipa tutti i difensori e di testa manda alle spalle di Lonzi. Per i padroni di casa tutto da rifare, ma i ragazzi di Mr. Picardi sono bravi a tirar fuori il carattere per riparare alla beffa. 28′: Minucci si lancia sulla fascia sinistra e fa fuori una serie di avversari, poi dalla linea di fondo calibra un perfetto assist rasoterra al centro e Cosci con una botta dal basso in alto fissa il definitivo 2-2.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati