2009-10 – Juniores Reg. Saurorispescia – Sorgenti Labrone 1-1

JUNIORES REGIONALI 2009-10    Gara 23 gennaio 2010

SAURORISPESCIA – SORGENTI LABRONE  1-1

SAURORISPESCIA: Stefanini, Piselli (69′ Greco), Cherubini (66′ Vento), Giovannelli, Simoni, Ciani (47′ Scopetoni), Marchese, Agnelli, Potenzi (80′ Rosi). A disp.: Allegro, Longino. All.: Papa, in panchina Giagnoni.
SORGENTI LABRONE: Donati, Filippi, Ciompi (63′ Cammellini), Nobili, Calvi, Marconi, Spigliati, Castellani, Marinai, Vestri, Ghelardi. A disp.: Paola. All.: Stefano Sicilia.
ARBITRO: Paolo Guidelli di Arezzo.
RETI: 65′ Spigliati, 
79′ Vento.
NOTE: espulso al 94′ Vestri e al 90′ Vichi.

L’arb. Guidelli.
Vittoria ancora rimandata per la formazione Juniores Regionale che sul campo di Rispescia impattano contro gli amaranto del Sorgenti Labrone. Gara non molto spettacolare dal punto di vista tecnico ma molto combattuta agonisticamente. Numerosi i capovolgimenti d fronte e le occasioni da gol a favore dell’una e dell’altra squadra. Ospiti in vantaggio per una frittata difensiva dei saurini che riacciuffano il pareggio nel finale.
* Inizio scoppiettante, al 3′ ospiti pericolosi con Spigliati che si presenta a tu per tu col portiere Stefanini che respinge poi Fioretti allontana. La risposta dei locali con Agnelli che non centra lo specchio della porta su un cross di Marchese. Un minuto dopo ancora Marchese che va via in velocità ma il suo tiro viene ribattuto in angolo. Al quarto d’ora di nuovo i labronici pericolosi con Ghelardi che da due passi non sfrutta a dovere un invito su calcio di punizione. Le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra, per i locali ci prova Cherubini al 23′ ma il tiro è debole e Donati in uscita devia sul fondo. Brivido per i saurini al 27′ quando Castellani colpisce la parte alta della traversa con un tiro da destra. Sulla ripartenza la palla buona capita a Marchese ma è bravo Donati a deviare sul fondo. Ancora locali al tiro con Potenzi al 38′ che sfiora il montante, poi al 40′ lo stesso Potenzi si fa spazio sulla destra e mette in mezzo un bel pallone che traversa tutta la porta con tre saurini che mancano la deviazione. L’ultimo tentativo prima del riposo è degli ospiti con cross di Ghelerdi incornato da Vestri e palla alta sul fondo.
** Anche la ripresa vede le squadre affrontarsi a viso aperto e offrirsi a vicenda spazi importanti. Le conclusioni prima del Saurorispescia con Cherubini poi del Sorgenti con Marinai si perdono sul fondo. Al 51′ Stefanini deve intervenire per respingere un bel tiro di Ghelardi. La gara si sblocca per un errore madornale dei padroni di casa al 65′, palla indietro di un difensore locale che non viene bloccata da Stefanini la cui respinta rimpalla su Spigliati che ringrazia e infila il vantaggio dei labronici. Il finale è tutto dei padroni di casa che prima ci provano con Vichi su punizione e palla deviata in angolo. Poi Marchese spedisce alto dopo una mischia in area ospite, finché al 79′ si ristabilisce la parità. Vento lanciato centralmente brucia il difensore e batte Donati in uscita con un tiro angolato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati