2011-12 – Giovanissimi Reg. PRO Grosseto – Fiorentina B 2-2

CAMPIONATO REG. GIOVANISSIMI PRO 2011-12
Campo Sportivo Comunale Istia d’Ombrone 
27 novembre 2011

 GROSSETO – FIORENTINA “B”  2-2

GROSSETO: Di Iorio, Majuri, Ricci, Tuoni, Polizzotto, Germinario, Lucarelli, Martinacci, Lopez, De Luca, Annunziata. A disp.: Minucci, Signorini, Bartalucci, Grotti, Sonnini, Monaci, Fastelli. All.: Franceschelli.
FIORENTINA B: Crisanto, Tofanelli, Mosti, Baroni, Dell’Aversana, Kuoadio, Saccardi, Faye, Iacuzio, Caso, Sour. A disp.: Cerofolini, Ciappi, Invernazzi, Tacconi, Innocenti, Vetur. All.: Mazzantini.
ARBITRO: Toschi di Grosseto.
RETI:  19′ e 70′ Iacuzio, 
41′ Annunziata, 65′ Tofanari.
La formazione biancorossa dei Giovanissimi Regionali mette paura alla corazzata viola che evita in extremis il ko in terra maremmana. Bella e intensa la partita, la Fiorentina gioca meglio nella prima frazione conclusa in vantaggio ma nella ripresa viene fuori il Grosseto che colpisce una traversa poi ribalta addirittura il risultato. Nel finale, quando i biancorossi stavano per gustarsi la prestigiosa vittoria, arriva il pareggio che a conti fatti gli va un po’ stretto.
* L’avvio è dei biancorossi, fermati un paio di volte in angolo, mentre la Fiorentina si fa vedere al 9′ con un bel tiro di Saccardi parato da Di Iorio. Poi i viola si esaltano con veloci verticalizzazioni, al 12′ Iacuzio serve Caso che viene fermato da una tempestiva uscita di Di Iorio e un minuto dopo si mangiano il raddoppio con Saccardi che servito da Saur, si libera bene ma calcia a lato da posizione favorevole. Ancora Fiorentina pericolosa al 18′ Saccardi per Iacunzio, Di Iorio si salva in angolo, poi sullo spiovente dalla bandierina esce a vuoto provocando una breve mischia davanti alla porta con un salvataggio di un difensore sulla linea. Rapido capovolgimento di fronte dei biancorossi con un bel recupero in ripiegamento difensivo di Saccardi. Un lungo rinvio del portiere Crisanto porta i viola in vantaggio, non perfetto il tempismo dei difensori locali che fanno rimbalzare il pallone favorendo l’inserimento di Iacuzio che fa qualche passo e gela Di Iorio. I padroni di casa tentano subito di rimediare ma il tiro di Lopez finisce alto.
** Nella ripresa i biancorossi appaiono trasformati e creano qualche problemino di troppo alla capolista che pecca di presunzione sul vantaggio minimo. Al 39′ Lucarelli va via alla difesa e carica il tiro che si stampa sulla traversa. Scatenato Lucarelli, che poco dopo si invola sulla destra e dal fondo rimette al centro per i compagni che non raccolgono. Il pareggio è nell’aria e giunge al 41′ quando Annunziata lanciato nel varco centrale infila Crisanti in uscita. I biancorossi insistono e la Fiorentina pare in difficoltà. Ancora Lucarelli fermato in angolo poi un tiro di De Luca a lato di poco. La pressione dei locali trova giovamento al 65′ con Tofanari che ribadisce in gol una respinta del palo su rovesciata di Lopez. I viola si scuotono e dopo un tentativo di Venturi fermato in angolo, in piena zona cesarini si riportano in parità. Azione da destra con taglio in area sul quale si avventa di testa Iacuzio che anticipa Di Iorio in uscita e deposita in rete. 
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati